Il Bocale in extremis firma con Candido il colpo in casa del Sambiase
Il Bocale ADMO torna da Lamezia Terme con l’intera posta in palio battendo per 1-0 il quotatissimo Sambiase al termine di 90′ giocati colpo su colpo. Rimasta in inferiorità numerica nel finale, la formazione biancorossa trova con Candido il gol-partita in pieno recupero.
Mister Laface manda in campo una formazione con Stillitano tra i pali, in difesa confermatissimo a destra Megale dopo l’ottima prova offerta in coppa mercoledì, in mezzo Pepe e Mochi con Brancati a sinistra; a centrocampo sempre Secondi in regia supportato da Guerrisi, Eteveneaux e Vono, mentre in attacco agiscono Gatto e Achaval.
Le opportunità si susseguono da una parte e dall’altra, tra i biancorossi si rendono pericolosi sfiorando il vantaggio le due punte, Achaval e Gatto; il Sambiase risponde da par suo, ma la difesa posta a protezione di Stillitano si riconferma attenta come accaduto già mercoledì contro il San Luca. L’incontro si infiamma nel finale. A pochi minuti dal 90′ Guerrisi viene espulso dal direttore di gara e il Bocale deve difendersi dall’assalto dei padroni di casa. Proprio allo scadere il Sambiase va ad un passo dallo sbloccare il punteggio con Perri che colpisce la traversa. Pericolo scampato per Secondi e compagni che vedono stagliarsi all’orizzonte un punto importante ottenuto in casa di una grande squadra. Qualcuno tuttavia non è d’accordo sul fatto di accontentarsi: Pietro Candido, subentrato nella ripresa, al 94′ si incarica di battere una punizione dal vertice dell’area di rigore; il regista calcia a giro verso il palo lontano, la sfera supera la barriera e scende, insaccandosi nell’angolo lontano, facendo esplodere la panchina del Bocale e ammutolendo il “Giovanni Renda”.
Successo pesante e preziosissimo quello ottenuto dalla squadra di Laface, tre punti in trasferta che danno seguito a quelli conquistati una settimana fa in casa contro la Paolana. Il dato statistico che colpisce maggiormente riguarda la fase difensiva: zero gol subiti nei tre incontri di questa settimana, tra Paolana, San Luca e Sambiase, non certo degli sparring partner. E domenica prossima al “Pellicanò” arriverà il sorprendente Sersale, autentica macchina da gol in queste prime giornate.
ECCELLENZA – 5^ giornata
Gallico Catona-Bovalinese 1-0
Locri-Isola Capo Rizzuto 0-2
Paolana-Trebisacce 0-1
Reggiomediterranea-Soriano 1-0
Sambiase-Bocale ADMO 0-1
San Luca-Cotronei 3-1
Scalea-Morrone 4-1
Sersale-Vigor Lamezia 1-1
Classifica
13 San Luca
10 Sersale
10 Scalea
8 Locri
9 Isola Capo Rizzuto
9 Reggiomediterranea
8 Bocale ADMO
6 Sambiase
5 Morrone
5 Vigor Lamezia
5 Gallico Catona
5 Trebisacce
4 Bovalinese
4 Paolana
2 Cotronei (-1)
1 Soriano
Prossimo turno (13/10/2019, ore 15:00)
Vigor Lamezia-San Luca (sabato)
Bocale ADMO-Sersale
Bovalinese-Locri
Cotronei-Reggio Mediterranea
Isola Capo Rizzuto-Paolana
Morrone-Gallico Catona
Soriano-Scalea
Trebisacce-Sambiase