Il Bocale inaugura il nuovo anno con un pari esterno
Il Bocale ADMO torna dalla prima trasferta del 2019 con un pareggio ottenuto a Botricello contro il Sersale, un 1-1 che lascia i biancorossi al sesto posto mentre la zona playoff si allontana a tre lunghezze.
Ancora con alcuni elementi indisponibili e a mezzo servizio, mister Laface schiera davanti a Caputo una linea a quattro con Wojcik e Polimeni terzini, mentre in mezzo al fianco di Mochi c’è Tuzzato, per sopperire allo stop di Brancati, in panchina per un fastidio al ginocchio; a centrocampo Foti in regia è affiancato da Tripodi e il rientrante Guerrisi, mentre in attacco un recuperato Postorino compone il tridente con Puccinelli e Barbuio.
Primo tempo in equilibrio e con poche emozioni; la migliore chance dei primi 45′ è dei locali con un destro a giro di Nesticò che Caputo disinnesca da fenomeno. Nella ripresa invece la sfida si infiamma dopo pochi minuti con il gol di Bellia che calcia dopo la sponda di un compagno, sbloccando la partita. Mister Laface ridisegna la squadra mandando in campo Secondi e Rukhadze per Barbuio e Tripodi; debutta anche il giovane Demetrio Lombardo che prende il posto di Puccinelli. Lombardo affianca Guerrisi e Foti in mediana mentre Secondi e Rukhadze ripropongono con Postorino un tridente già utilizzato più volte. Secondi, pur non al meglio, ha il diavolo in corpo e già al quarto d’ora subisce in piena area di rigore un fallo che avrebbe probabilmente meritato di essere sanzionato con il penalty, ma il direttore di gara non è d’accordo. Al 22′ però Leo Secondi è ancora protagonista e stavolta, con una magia, può esultare: su calcio d’angolo gira in rete il pallone con un colpo di tacco volante. I padroni di casa subiscono il contraccolpo e i biancorossi prendono il sopravvento, ma come già accaduto a Isola Capo Rizzuto e Scalea il gol da tre punti non arriva nonostante alcune ottime chance, come la botta al volo di Rukhadze che al 90′ mette i brividi ai giallorossi.
Finisce 1-1, un buon punto dalla prima trasferta con l’ennesima reazione adeguata giunta dopo aver subito uno schiaffo improvviso. Buono il ritmo proposto dalla squadra, benissimo Tuzzato al centro della difesa e positivo l’esordio di Lombardo autore di una prestazione autoritaria. Bene anche i rientranti dagli infortuni, Guerrisi e Postorino, entrambi autori di prove maiuscole. Perfetto l’impatto sul match anche di Secondi e Rukhadze al loro ingresso in campo, fondamentali per dare una sterzata ad una sfida che aveva preso una strada dissestata ma che infine poteva tramutarsi in trionfo. Sarà per la prossima.