Il Bocale ospita l’Isola Capo Rizzuto, l’ultima volta Brancati e Mochi decisivi
Debutto casalingo in campionato in programma domenica 15 settembre alle ore 15:30 per il Bocale ADMO, che dopo il pareggio di Trebisacce riceve un’altra formazione forte ed esperta, tra le grandi veterane della categoria come l’Isola Capo Rizzuto, guidata da uno dei migliori tecnici della categoria quale Renato mancini e reduce anch’essa da un pareggio: 1-1 in casa contro la Vigor Lamezia, andata in vantaggio nel primo tempo con Angotti su rigore, pari crotonese di Leto nel finale di partita.
La sfida tra biancorossi e giallorossi si ripete a distanza di sei mesi quasi esatti: nello scorso campionato Bocale e Isola giocarono al “Pellicanò” il 10 marzo, per la 25^ giornata. Partita molto emozionante soprattutto nel primo tempo, con gli ospiti avanti dopo un quarto d’ora grazie alla rete di La Gamba; la reazione biancorossa fu veemente e prima dell’intervallo arrivarono tre gol, il primo di Mochi, il secondo e il terzo di Brancati. Nella ripresa gli ospiti rimasero in dieci quasi all’ora di gioco per il rosso ad Assisi; avanti di due reti e con l’uomo in più, la squadra di Laface sprecò molte palle-gol per arrotondare il punteggio, rischiando di compromettere tutto nel finale quando Catania accorciò le distanze ma la rimonta non si completò e il Bocale poté esultare per il 3-2 finale.
Non potrà provare a ripetersi Brancati nella sfida in programma domani: il problema fisico che lo ha costretto a saltare già Trebisacce non si è ancora risolto. Tra i convocati c’è invece Secondi, anche se per l’impiego del capitano mister Laface scioglierà le riserve soltanto domani. Tra gli assenti anche Zuccalà.
Sono venti i calciatori convocati per questo match, di seguito l’elenco completo (in corsivo gli under):
Portieri: Luvarà, Stillitano.
Difensori: Favasuli, Megale, Mochi, Neri, Nucera, Pepe, Wojcik.
Centrocampisti: Candido, Guerrisi, Keita, Secondi, Vono.
Attaccanti: Achaval, Gatto, Lori, Puccinelli, Scaramozzino, Serrago.
Eccellenza – 2^ giornata – Bocale ADMO-Isola Capo Rizzuto – domenica 15 settembre 2019 – ore 15:30 – Stadio “Mimì Pellicanò” di Bocale