Il Bocale pronto a difendere il primato contro la Bovalinese
Andrà a caccia di un risultato importante e prestigioso il Bocale ADMO, impegnato ad Ardore Marina contro la Bovalinese, costretta a disputare le proprie gare interne lontano da casa. Quella che attende i biancorossi sarà una trasferta tra le più delicate ed insidiose della stagione.
La formazione ionica, neopromossa dopo una cavalcata straordinaria in Prima Categoria, ha lavorato bene in estate sul mercato, candidandosi a possibile sorpresa; finora tuttavia, i 9 punti in classifica raccontano di un andamento discontinuo, ma la distanza minima da tutte le squadre che la precedono rendono gli errori commessi finora ancora riparabili. La squadra che Laface e i suoi ragazzi si troveranno di fronte sarà fortemente motivata e arrabbiata, non solo perché avrà l’opportunità di sfidare una big del torneo, con tutte le motivazioni che ne derivano, ma soprattutto perché la voglia di riscattare il clamoroso pareggio di San Luca è enorme. Inoltre, la compagine amaranto ha dalla sua un organico di tutto rispetto, calciatori come Bruzzaniti, Maviglia, Morabito, elementi esperti e dal temperamento importante in categorie come questa. Inoltre, a guidare la difesa ci sarà Mirko Audino, calciatore che a Bocale è ben noto, avendo indossato la casacca biancorossa per alcune stagioni di Eccellenza; Audino ha fatto parte anche del Siderno edizione 2015/2016, guidato in panchina da mister Laface e che vantava in organico Dagostino tra i pali, Foti in regia e Carbone in attacco, squadra che ha poi compiuto il salto di categoria grazie al secondo posto finale e i successivi playoff.
Dovrà fare molta attenzione il Bocale contro un avversario di grande qualità; per l’occasione mister Laface avrà nuovamente a propria disposizione Scilipoti dopo i due turni di squalifica, mentre si rivede con piacere tra i convocati anche capitan Saviano, sulla via del recupero dopo il problema al ginocchio. Nonostante l’infortunio patito in coppa, Laurendi sarà comunque con il gruppo, anche se il suo utilizzo sarà valutato fino all’ultimo istante; non ci sarà invece Secondi, il quale non ha recuperato dal colpo subito sabato scorso contro la Rombiolese. Confermato tra i convocati il giovane Gatto, grazie anche all’ottima prova, condita dal gol, contro il Gallico Catona.
Questo l’elenco completo dei convocati per la settima giornata:
Aziz, Bianchi, Brancati, Calarco, Carbone, Dagostino, Fava, Fosso, Foti, Gatto, Genoese, Guerrisi, Laurendi, Libri, Parrello, Saviano, Scilipoti, Tchanturia, Wojcik.
Appuntamento domenica 22 ottobre 2017, ore 15:30, allo stadio Comunale di Ardore Marina.