Il Bocale sfida la ReggioMediterranea con gli ottavi nel mirino
Nel pomeriggio di domenica 3 settembre si completerà la fase a gironi della Coppa Italia Dilettanti; il Bocale ADMO, in vetta al raggruppamento numero 16 grazie al successo sul Brancaleone, sarà in campo al “Longhi-Bovetto” di Croce Valanidi, ospite della ReggioMediterranea, con il chiaro intento di proteggere la propria leadership.
Contro i gialloblù guidati anche in questa stagione da mister Carella, Saviano e compagni partiranno dal vantaggio non indifferente di avere due risultati su tre a propria disposizione per passare il turno. A prescindere da ciò, sarà un nuovo test importante per mister Laface, il quale potrà verificare il livello raggiunto dai suoi ad una settimana dall’avvio del campionato, sfidando una formazione di categoria superiore.
Le due squadre si ritrovano a sfidarsi nel girone di coppa per la terza volta negli ultimi quattro anni, e il bilancio sorride al Bocale. Tre stagioni fa, quando erano i biancorossi la testa di serie in qualità di club di Eccellenza, il match si disputò al “Campoli” e finì 1-0, gol partita a pochi minuti dal termine firmato dal giovane Daniel Moreno. L’anno successivo si trattava, come quest’anno, del match decisivo per l’accesso agli ottavi e si giocava, come stavolta, in casa gialloblù: finì 2-2, risultato che permise al Bocale di andare al turno successivo; due volte in svantaggio, i biancorossi pareggiarono una prima volta con Emanuele Tuzzato, bravo e caparbio nell’approfittare di un rinvio errato del portiere, poi il pari definitivo all’87’ firmato da una meravigliosa prodezza balistica su calcio di punizione da parte di Santino Cogliandro (nelle due immagini, tratte dal sito Reggionelpallone.it, a sinistra la sfera che finisce all’incrocio dei pali e a destra l’esultanza del Bocale).
Per la partita decisiva del girone, mister Laface recupera i tre assenti per squalifica della gara di mercoledì, ovvero Fava, Genoese e Laurendi, ma perde altrettanti elementi per i cartellini rossi esibiti dall’arbitro Perri a Bianchi, Calarco e Secondi, quest’ultimo squalificato per due giornate. Sono ben 22 i convocati per questo incontro, equamente divisi tra 11 over e altrettanti under: oltre ai tre già citati saranno alla prima convocazione l’ultimo rinforzo del mercato, Demetrio Libri, oltre a Costantino, Fosso e Molè.
Questo l’elenco completo dei 22 convocati:
Aziz, Brancati, Calabrò, Carbone, Cilione, Costantino, Dagostino, Fava, Fosso, Foti, Fragomeni, Genoese, Guerrisi, Labrini, Laurendi, Libri, Maiolo, Mangiola, Molè, Saviano, Scilipoti, Tchanturia.
Appuntamento domenica 3 settembre 2017, ore 17, allo stadio “Longhi-Bovetto” di Croce Valanidi.
Le due foto sono tratte dall’archivio del sito www.reggionelpallone.it