Il Bocale si aggiudica il 2° Triangolare ADMO
Concede il bis il Bocale ADMO, aggiudicandosi, due anni dopo, anche la 2^ edizione del Triangolare ADMO, disputata nel pomeriggio del 30 dicembre allo stadio “Campoli”, sotto una pioggia battente e con un clima gelido, il quale non ha certamente contribuito alla presenza del pubblico; pochi i presenti all’evento.
Per le tre squadre impegnate nel mini-torneo è stata l’occasione giusta per rimettere in moto i calciatori e testarne la condizione atletica. In casa biancorossa, primo approccio con il campo per Foti, mentre sono tornati quasi a pieno regime Saviano, Cogliandro e Scilipoti.
L’importanza del risultato del campo è comunque relativo di fronte all’impegno di tre società di mettersi in gioco per diffondere un messaggio importante. Sfruttando gli eventi sportivi si cerca di far conoscere la tematica della donazione ad un pubblico vasto; il riscontro già durante questa manifestazione è stato positivo, considerando che sono stati molti gli atleti della squadre in campo che hanno deciso di registrarsi, aderendo così a questa lodevole iniziativa.
Tornando al calcio giocato, per dovere di cronaca va raccontato in breve lo svolgimento del triangolare: nella prima mini-sfida, vittoria del Bocale ADMO per 1-0 sulla ReggioMediterranea, partita decisa al 28′ dal colpo di testa di Daniele Genoese, bravo a impattare la punizione di capitan Saviano.
Il secondo incontro ripropone in campo la ReggioMediterranea, la quale viene travolta dalla Pro Pellaro per 4-1, con Demetrio Putortì assoluto protagonista grazie a tre reti: al 13′ con la punta del piede anticipa in uscita il portiere; al 20′ gira in rete un traversone basso di Cristian Alampi, mentre al 26′ finalizza un contropiede travolgente, chiudendo nuovamente la partita dopo che, due minuti prima, Caruso con un diagonale l’aveva riaperta; al 27′ Wisniewski cala in poker con una girata vincente.
Incontro decisivo tra Bocale ADMO e Pro Pellaro in chiusura, vinto 2-0 dai biancorossi: Gabriele Cilione, in campo da pochi minuti, al 18′ effettua un cross tagliato che trova la sfortunata deviazione di Alampi nella propria porta; primo posto messo in ghiaccio al 36′ da uno scatenato Leo Secondi, (apparso in gran spolvero insieme a Stefano Erbetta), abile nel lanciarsi da solo in contropiede e depositare in rete la palla del raddoppio.
Oltre alle tre squadre, premiate per i rispettivi piazzamenti, premiato come miglior calciatore del torneo Demetrio Putortì.
I tabellini
1^ Bocale ADMO-ReggioMediterranea 1-0
Bocale ADMO: Pecora, Brancati, Genoese, Bianchi, Cuzzola, Fava, Cogliandro, Erbetta, Scilipoti, Saviano, Secondi.
ReggioMediterranea: Cannizzaro, Cuzzola, Leone, Foti, Marcianò, Di Giacomantonio, Caputo, Bossi, Kabangu, Candido, Caruso.
Marcatore: 28′ Genoese.
2^ ReggioMediterranea-Pro Pellaro 1-4
ReggioMediterranea: Crea, Mallamaci, Marcianò, Mileto, Caruso, Romeo, Caputo, Falduto, Monorchio, Giunta, Zappia.
Pro Pellaro: Soraci, Latella, C. Alampi, Lombardo, G. Alampi, A. Colo, Cangeri, Gullì, Putortì, Polito, Wisniewski.
Marcatori: 13′ Putortì (PP), 20′ Putortì (PP), 24′ Caruso (RM), 26′ Putortì (PP), 27′ Wisniewski (PP).
3^ Pro Pellaro-Bocale ADMO 0-2
Pro Pellaro: Soraci, C. Alampi, G. Alampi, Lombardo, A. Colo, Imbalzano, Sergi, Benedetto, Cangeri, Putortì, Wisniewski.
Bocale ADMO: Fosso, Mdzevashvili, Cuzzola, Fava (12′ Cilione), Genoese (29′ K. Caroleo), Cogliandro (20′ Bianchi), El Saber, Fori, Secondi (37′ Costantino), Erbetta (26′ Calabrò), Infusino.
Marcatori: 18′ autogol Alampi, 36′ Secondi.