Il Bocale si prepara al debutto casalingo contro il Melito
Si avvicina il momento del debutto casalingo della stagione 2022/2023 per il Bocale ADMO, che domenica 4 settembre affronterà il Melito nella terza e ultima giornata del Girone 16 di Coppa Italia Dilettanti. Sarà la sfida che stabilirà la squadra qualificata agli ottavi di finale del torneo, con la squadra di mister Laface che si trova in posizione favorevole per il passaggio del turno.
La sconfitta subita dal Melito per 3-0 in casa per mano dell’Archi, nella seconda giornata disputata mercoledì 31 agosto, consente al Bocale di scendere in campo domenica non soltanto con due risultati a disposizione con tre, ma anche con la possibilità addirittura di perdere con due gol di scarto e passare comunque agli ottavi per miglior differenza reti. Sono puri calcoli matematici, dato che certamente Zampaglione e compagni andranno in campo con l’obiettivo di fare bottino pieno e dare il massimo, a sette giorni dall’inizio del campionato. Di fronte ci saranno vecchie conoscenze biancorosse come Filippo Mangiola, Antonio Perla e il grande amico Peppe Foti.
In preparazione alla sfida, il Bocale ha affrontato in amichevole mercoledì pomeriggio la Reggina Primavera al Centro Sportivo Sant’Agata. Diverse le assenze tra i biancorossi, a causa di qualche problema muscolare dovuto ai carichi della preparazione e alla sfida di sabato scorso; per mister Laface è stata comunque l’occasione per vedere all’opera gli ultimi arrivati, Gabriele Candito e Antonio Caldentey, oltre a testare varie soluzioni tattiche. Il risultato finale ha premiato la squadra allenata da mister Ferraro per 1-0, complici numerose opportunità da gol non sfruttate dai biancorossi; da segnalare il rigore parato da Anghelone che ha deviato sul palo il possibile raddoppio amaranto.