Il Bocale si smarrisce nella pioggia, il Gallico Catona ne approfitta
Un tiro, un gol: il “Lo Presti” continua ad essere stregato per il Bocale ADMO, sconfitto per 1-0 dal Gallico Catona che ha sfruttato al meglio l’unico tiro scoccato verso la porta di Caputo. Il problema è che i biancorossi, di palloni verso Pratticò ne hanno calciati ben pochi, quasi tutti fuori dallo specchio.
Il Bocale di una settimana fa, ammirato contro la forte ReggioMediterranea, è sparito dal campo di Gallico, imbrigliato nella tela dei padroni di casa, schierati con una difesa a cinque ordinata e tempestiva nei raddoppi, agevolata anche tre centrocampisti coriacei e caparbi. Postorino, ingabbiato tra gli avversari, non trova spazi; stesso dicasi per Rukhadze che nell’unica occasione avuta nel primo tempo, finisce a terra in area. Le fasce laterali, sulle quali i biancorossi sono stati spesso mortiferi nelle altre partite, sono presidiate bene dagli avversari.
Dopo un primo tempo nel quale si può segnalare solo la pioggia abbondante e un vento sferzante che, paradossalmente, danneggia entrambe le squadre, nella ripresa il Bocale parte con il piglio giusto ma non ha il tempo per tentare di colpire che scopre il fianco e viene castigato. Il Gallico Catona al 7′ imposta un contropiede incisivo che porta Monorchio al tiro dal limite, palla calciata di precisione sotto l’incrocio. Un gol che gela il Bocale, il quale sa di aver davanti un ostacolo ancora maggiore da superare. Mister Laface opera le sostituzioni gettando nella mischia Puccinelli, Foti, Wojcik e infine Moio, ma gli spazi in avanti sono sempre più stretti e le occasioni latitano. Chance per capitan Secondi, clamorosamente lasciato solo in area: spalle alla porta riceve un lancio lungo ma non si coordina bene per calciare in girata con il sinistro e perde l’attimo buono. Nel finale mischia in area rossoblù sugli sviluppi di un corner, Rukhadze prova ad incrociare sul secondo palo, palla sul fondo.
Uno stop inaspettato per un Bocale che in trasferta continua a faticare, anche se va detto che quella del “Lo Presti” è stata la prestazione peggiore dei biancorossi dall’inizio della stagione. Un’involuzione della quale comprendere le motivazioni, per evitare di commettere nuovamente gli stessi errori in futuro.