Il Bocale va a Siderno per tentare il sorpasso
Grandi emozioni assicurate al “Raciti” di Siderno: domenica pomeriggio si sfideranno i padroni di casa guidati da Pippo La Face, e il Bocale di Pasquale Casciano. Sfida affascinante per diversi motivi: i due ‘maestri’ seduti sulle opposte panchine, gli organici di qualità allestiti in estate per essere entrambe protagoniste di questo campionato, il duello a distanza tra i due bomber: Ciccio Marino vs. Charlie Okolie. In più la sicura cornice di pubblico per le grandi occasioni, tutti pronti a godersi un grande spettacolo.
Tanti possibili temi, ma un solo obiettivo per entrambe le sfidanti: vincere! Di certo questa partita avrà grande importanza per le due squadre: una sconfitta, dell’una o dell’altra compagine, comporterebbe un pesante aumento del distacco dalla capolista, già considerevole dopo cinque partite.
Il Bocale, oltre a dover difendere l’imbattibilità, punta decisa al successo per compiere il sorpasso proprio sul Siderno, avanti di un punto. Il campionato è ancora lungo, ma il Locri fila veloce come un treno e ulteriori passi falsi varrebbero quasi da resa anticipata nella corsa al primato. In vista di questa trasferta, mister Casciano dovrà rinunciare non solo a Tuzzato, ormai prossimo al rientro, ma anche a Secondi, bloccato da un risentimento muscolare accusato in allenamento; assenza pesante questa, visto lo stato di forma eccellente dell’argentino, capace da solo di fare impazzire l’intera difesa dell’Aurora nel derby della scorsa domenica. Con capitan Saviano non al meglio, Casciano potrebbe optare per un centrocampo robusto, completato dagli esterni Libri e Rosi che agiranno anche a supporto dell’attacco, reparto in cui Okolie sarà l’unica punta, mentre Saccà si muoverà alle sue spalle.
Questa la lista dei convocati per la partita di Siderno:
Benedetto, Bianchi, Cogliandro, Cuzzucoli, Dieni, Erbetta, Fava, Galeano, Genoese, K. Geria, Libri, Okolie, Pannuti, Quattrone, Rosi, Saccà, Saviano, Tripodi.
Appuntamento per domenica 18 ottobre 2015, ore 15:30, allo stadio “Filippo Raciti” di Siderno.