Il Bocale vola basso: niente proclami, la strada è ancora lunga
Si lavora con grande impegno al Bocale in vista dell’anticipo di sabato in casa della Bagnarese, sfida di ben altro spessore rispetto a quello del precedente turno contro il Rizziconi, superato agevolmente grazie a quattro reti nella ripresa, dopo aver sciupato almeno altrettante occasioni da gol nel primo tempo. Come ormai d’abitudine, mister Casciano sarà costretto a fare la conta degli indisponibili, con l’ulteriore svantaggio di avere un giorno in meno a disposizione per recuperare qualche elemento acciaccato.
Ritornando al match di domenica, il mister spiega qual è stato l’elemento chiave che ha consentito alla squadra di ottenere un successo agevole: “Siamo riusciti a giocare con calma e questo ci ha consentito di sfruttare le nostre qualità al meglio; se riusciamo a mantenere la calma e la concentrazione prima o poi il gol lo facciamo, visti gli uomini che abbiamo. Davvero un peccato dover rinunciare ogni settimana a ragazzi infortunati, anche se non mi piace recriminare sugli assenti, in fondo in campo si va sempre in undici; tuttavia il problema è avere assenze sempre nei punti cardine. Il rientro di Astuto è molto importante, mi offre maggiori possibilità di scelta sia per gli uomini che per i moduli; mi ha fatto piacere che sia riuscito a fare questi tre gol. Contro qualsiasi avversario si deve scendere in campo con la giusta mentalità; non esistono partite facili né tantomeno avversari impossibili, tutto si decide nel momento in cui scendi in campo. A Bagnara giocheremo la nostra partita e se andremo convinti delle nostre possibilità di vittoria, sicuramente faremo una grande partita.”
Nella sfida di domenica ha fatto il suo ‘esordio’ in panchina, vista la squalifica del mister, il nuovo preparatore atletico Natale Cogliandro, tornato al Bocale a distanza di qualche anno: con la maglia biancorossa aveva giocato iniziando la carriera fin dal settore giovanile, tornando poi in veste sempre di preparatore atletico già alcune stagioni fa, quando il Bocale guidato in panchina da mister Arcidiaco giunse alle finali playoff. Mister Cogliandro ha espresso il suo pensiero sulla nuova avventura appena iniziata: “Per me si tratta di un gradito ritorno a casa, essendo stato qui in passato oltre ad aver anche percorso i primi passi da calciatore; inoltre vivo qui a Bocale e sono sempre stato grande tifoso di questa squadra. La domenica venivo a vedere la partita, adesso ne sarò parte integrante e questo sarà un ulteriore stimolo per far bene.”