Il D.G. Ventra raccomanda cautela: “Voliamo bassi, giovani e sociale prima di tutto”
Nella settimana che conduce al primo vero test probante per il Bocale ADMO di mister Leonardis, sabato contro l’Aurora, ha preso la parola il Direttore Generale biancorosso Francesco Ventra, il quale ha ritenuto opportuno chiarire alcuni aspetti del progetto portato avanti dalla società.
Sottolineando il fatto che la dirigenza del Bocale non abbia fatto spese folli per costruire una squadra competitiva, ha tenuto a precisare che prima ancora del campionato di Promozione, il club biancorosso ha altri due obiettivi principali: la crescita del settore giovanile e l’impegno in ambito sociale.
“Quello che è stato creato da questa società, è un progetto serio e concreto destinato a realizzarsi negli anni a venire. L’obiettivo nostro è di far crescere i giovani del vivaio, come da tradizione il Bocale ha sempre fatto, ottenendo risultati importanti in passato. Inoltre sono davvero orgoglioso di far parte di una società votata al sociale con impegno costante; tra le varie iniziative umanitarie a sostegno di diversi enti benefici, vedasi ADMO e Angeli Bianchi Onlus, o l’onorevole decisione di devolvere gli incassi degli abbonamenti ai terremotati, il Bocale sta dimostrando quanto il calcio possa essere veicolo di iniziative positive. Vogliamo diventare un punto di riferimento solidale dal quale altre società potrebbero seguirne l’esempio.”
Riguardo alla Prima Squadra, il D.G. Ventra smorza i facili entusiasmi creati dalle prestazioni positive della squadra in questo avvio di stagione: “Contrariamente a quanto si pensi, la vittoria del campionato non è una priorità; mancare il salto di categoria non sarebbe da ritenersi un fallimento. Abbiamo costruito un organico forte ma non una corazzata, come lo erano la Cittanovese due stagioni fa o il Locri l’anno scorso; sappiamo di essere competitivi, al pari di altre tre o quattro squadre con cui ci giocheremo le posizioni di vertice. Il budget da noi utilizzato per allestire la squadra è stato inferiore a quanto speso da altri club. Cerchiamo quindi di volare basso, plachiamo i facili entusiasmi e viviamo giorno per giorno.”