Il dottor Cuzzola e il Bocale: “Un legame profondo con una importante realtà sportiva”
La grande famiglia del Bocale Calcio ADMO si compone di tanti protagonisti, alcuni dei quali non amano molto i riflettori e fanno la loro parte da dietro le quinte. Tra questi vi è certamente il dottor Francesco Cuzzola, uno dei soci biancorossi più recenti, anche se vicino professionalmente al club da molto tempo.
Con il pallone fermo ancora per un mese abbondante, mentre sta per iniziare un mercato che promette fuochi d’artificio, il dottor Cuzzola ne ha approfittato per far sentire la propria voce: “Seguo il Bocale da diversi anni ormai, sia come semplice tifoso e appassionato sia a livello professionale. Ho un legame profondo, di amicizia e stima con la Famiglia Cogliandro. Ho apprezzato e apprezzo l’interesse in ambito sociale del gruppo Bocale e ho deciso, quest’anno di abbracciare il progetto. Il mio sogno e desiderio è quello di poter dare qualcosa di importante, in termini di impatto sociale, sul territorio. Il Bocale è, oggi ancora di più, una importante realtà sportiva. Un punto di riferimento per giovani e meno giovani. Dovrà diventare esempio di sostenibilità, di aggregazione sociale, spirito di apparenza e attaccamento al territorio.”
Un legame che dura da tempo tra Francesco Cuzzola e il Bocale, un rapporto di amicizia e stima reciproca che rappresenta l’ideologia naturale del club biancorosso. “Credo molto nel capitale umano – ha aggiunto il dottore -, nelle persone e nei rapporti umani. È da qui, poi, che come dimostrato in questi anni, si possono raggiungere risultati sportivi. Questi sono lo specchio delle persone. Lo sport è veicolo e di benessere sociale.”