Intervista al preparatore atletico dei portieri Ficara
Intervista al preparatore atletico dei portieri Antonio Ficara.
D: Cosa ti ha spinto a scegliere Bocale nonostante le offerte da categorie superiori?
Ringrazio le società di calcio che tanto mi hanno cercato e che per motivi di lavoro nn ho potuto accettare. Ho scelto il Bocale perchè mi ha convinto il progetto basato su un ottima organizzazione e programmazione.
D: Com’è andata la preparazione dei portieri?
La preparazione è andata abbastanza bene anche se ora i carichi di lavoro si fanno sentire, per l inizio della stagione saremo pronti.
D: Leonardi portiere affermato, dove può arrivare il giovane Cuzzupoli?
Isidoro è un portiere esperto con cui ho già lavorato e mi fa piacere ritrovarlo per la sua serietà e professionalità. Merita categorie superiori, la sua esperienza ci sarà di grande aiuto. Per quanto riguarda Cuzzupoli, è un portiere giovane di prospettiva, in cui la società fa molto affidamento. E un ragazzo voglioso e dedito al sacrificio, il fatto di avere vicino un portiere esperto come Isidoro sarà di grande aiuto per la sua crescita.
D: Dal tuo punto di vista, dove può arrivare questo Bocale?
Il bocale può disputare un ottimo campionato togliendosi parecchie soddisfazioni, l’organico è di tutto rispetto, un ottimo mix tra giovani di talento e veterani. Il tutto con la supervisione di Piero Lo Gatto, molto preparato ed in grado di motivare i ragazzi, dietro una dirigenza navigata, ben organizzata e vogliosa di ambire a grossi traguardi.