Juniores battuta: il Gallico Catona passa a Bocale
Una sconfitta tanto dolorosa quanto immeritata è quella rimediata la Juniores del Bocale ADMO, battuta a domicilio dal Gallico Catona. I ragazzi di mister Suraci si fermano nella corsa verso il secondo posto, dopo aver comunque giocato un ottimo match contro una formazione di livello, che comprendeva anche elementi che in Eccellenza scendono in campo con continuità.
Nel primo tempo i ragazzi di mister Suraci sono padroni del campo, ma non riescono a trovare il guizzo vincente per superare il portiere ospite, elemento che vanta già molte apparizioni da titolare in Prima Squadra; è lui a salvare più volte i suoi, in particolare su un tentativo di testa di Cuccio. Nella ripresa il Gallico Catona si scuote e si rende pericoloso colpendo una traversa, ma il Bocale c’è e continua a non sfruttare le occasioni create. La partita cambia però quando il direttore di gara assegna un dubbio penalty ai rossoblù, i quali trovano così il vantaggio; Zante e compagni si riversano in attacco a caccia del pari, esponendosi così alle ripartenze ospiti, e proprio su una di queste, in pieno recupero, arriva il raddoppio del Gallico Catona.
Amareggiato più per il risultato che per la prestazione, a fine gara mister Gregorio Suraci si è così espresso: “Una sconfitta immeritata questa, contro una squadra presentatasi con tutti gli effettivi, più alcuni ragazzi che fanno l’Eccellenza, come ad esempio il portiere, che li ha salvati dal capitolare in più circostanze. Noi eravamo molto rimaneggiati, in campo sono scesi molti Allievi, ma nonostante questo non abbiamo affatto demeritato. Dopo un primo tempo da spettatore, il nostro Chouaib nella ripresa è stato chiamato in causa rispondendo sempre ‘presente'; loro si sono fatti più propositivi, hanno anche colpito una traversa, ma noi tenevamo bene il campo, sfiorando più volte il gol con Cuccio e Gatto. Poi, su una ripartenza, l’arbitro ha assegnato un calcio di rigore per un fallo commesso almeno un metro e mezzo fuori area, a detta non solo mia ma di tutti i presenti. Dopo il gol subito, siamo andati a cercare con insistenza il pareggio, più che meritato per quello che si era visto in campo, ed invece abbiamo preso il raddoppio a tempo scaduto in contropiede. Non ho comunque nulla da rimproverare ai ragazzi, sono stati bravi durante tutto il match e con un po’ di fortuna avremmo ottenuto un risultato positivo. Oggi ho avuto la conferma dell’ottimo lavoro che stiamo svolgendo a livello di settore giovanile, con in campo cinque 2000 e due 2001 a dimostrazione di ciò. Continuando così, il secondo posto si può ancora raggiungere.”
Questa la formazione scesa in campo:
1 Farouk Chouaib, 2 Daniele Zante, 3 Matteo Ielo, 4 Ernest Wojcik, 5 Filippo Mangiola, 6 Giorgi Tchanturia, 7 Marco Siclari, 8 Moustafa El Saber, 9 Pietro Cuccio, 10 Antonio Calabrò, 11 Gabriele Cilione.
A disposizione: 12 Manuel Minicucci, 13 Gianfranco Crea, 14 Mirko Scopelliti, 15 Salvatore Corsaro, 16, Ermes Lori, 17 Fortunato Lo Giudice, 18 Pasquale Gatto.
Subentrati: Gatto (per Siclari), Lori (per Ielo), Scopelliti (per Cuccio).