Juniores biancorossa corsara a Scilla: è -1 dalla vetta
Dopo la Prima Squadra, anche la Juniores del Bocale ADMO può festeggiare la settima vittoria consecutiva, un successo ottenuto con qualche patema di troppo in casa della Scillese, capace di rimontare due volte e poi piegata solo nel finale.
Sono diverse le assenze nell’undici iniziale schierato da Bevacqua e Lauteri, ma tra i presenti ad alzare la voce, suonare la carica e firmare il gol del vantaggio, c’è uno dei leader della squadra, Antonio Calabrò, regista della squadra e all’occorrenza cecchino infallibile: dopo un quarto d’ora di gioco è proprio il biondo numero 4 del Bocale a sbloccare il risultato. Intorno al 40′ la Scillese usufruisce di un calcio di punizione che Zambelletti trasforma nel gol del pareggio dei padroni di casa. Si va al riposo sul parziale di 1-1, ma non appena rientrati sul terreno di gioco, il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai biancorossi; sulla sfera, neanche a dirlo, ci va ancora Calabrò, che freddo ed implacabile realizza il nuovo vantaggio. A metà tempo però, una Scillese mai doma riesce ad acciuffare nuovamente il risultato ancora con Zambelletti. Per il Bocale, dopo il grande risultato di una settimana fa, steccare contro l’ultima in classifica sarebbe disastroso; occorre gettare il cuore oltre l’ostacolo e tentare il tutto per tutto. L’uomo della provvidenza questa volta arriva dalla panchina, ed è Ermes Lori: in ‘zona Cesarini’ l’attaccante classe 2001 trova il terzo vantaggio biancorosso nel match che, con il poco tempo rimasto da giocare, potrebbe essere quello decisivo; per non correre rischi, e dato che questa pare essere giornata di doppiette, al 90′ ancora Lori trova la via del gol, il definitivo 4-2 di questo pirotecnico incontro. Per Lori è la seconda doppietta in tre giorni, dopo quella realizzata contro la Villese nel campionato Allievi Elite domenica mattina.
Il successo biancorosso con le firme di Calabrò e Lori, porta il Bocale a sognare in maniera concreta il grande colpo: la ReggioMediterranea, forse pagando lo scotto emotivo della sconfitta di una settimana fa al “Campoli”, cade anche davanti al proprio pubblico contro la Calcistica Spinella, che si conferma sempre più come terza forza del girone. A questo punto la capolista vanta una sola lunghezza su Calabrò e compagni, pur con una partita in meno, mentre la formazione melitese dista sempre quattro punti dal secondo posto. Alle spalle di questo terzetto c’è il vuoto, con Audax Ravagnese, Gallico Catona e Villese a contendersi quarto e quinto posto.
Questa la formazione scesa in campo a Scilla nell’incontro valido per la 14^ giornata del girone H del campionato Juniores:
1 Manuel Minicucci, 2 Daniele Zante, 3 Giorgi Tchanturia, 4 Antonio Calabrò, 5 Ernest Wojcik, 6 Marco Costantino, 7 Andrea Latella, 8 Emilio Fragomeni, 9 Pietro Cuccio, 10 Francisco Duran, 11 Fabio Campolo.
A disposizione: 12 Vincenzo Maiolo, 13 Matteo Ielo, 14 Francesco Imbalzano, 15 Bruno Curatola, 16 Ivan Seminara, 17 Antonino Neri, 18 Ermes Lori.
Marcatori: pt. Calabrò (0-1); st. Calabrò (1-2, rig.), Lori (2-3), Lori (2-4).