Juniores, contro il Gallico Catona arriva il secondo K.O.
Seconda sconfitta per il Bocale Juniores, battuto 3-1 al “Lopresti” dal Gallico Catona, bravo nello sfruttare al meglio le proprie chance di fronte ad una squadra che continua a far fatica nel concretizzare.
Dopo la settimana di sosta, ci si aspettava una risposta migliore da parte di Zante e compagni, i quali invece già dopo venti minuti si trovano costretti ad inseguire. Il primo tempo si chiude con il vantaggio di misura dei padroni di casa, mentre il Bocale spreca diverse occasioni per pervenire al pareggio. L’inizio della ripresa diventa però decisivo per indirizzare la vittoria sulla strada dei rossoblù: dopo appena un minuto Cuccio colpisce il palo; sul ribaltamento di fronte, l’arbitro assegna un dubbio calcio di rigore al Gallico Catona; Chouaib non ripete l’exploit dello scorso anno, quando respinse un altro penalty, in una partita poi stravinta dal Bocale, e i rossoblù vanno sul doppio vantaggio; altri due giri di lancette e Calabrò rimedia il cartellino rosso diretto. Traumatico avvio di secondo tempo, in cui si è passati in men che non si dica dal possibile pareggio al doppio svantaggio con l’uomo in meno. I ragazzi di mister Suraci a questo punto gettano in campo l’orgoglio e riescono a sorpresa a riaprire il match intorno al 20′, quando Pietro Cuccio insacca dopo che la traversa aveva respinto il tiro di Geria, ennesimo legno colpito dal Bocale in queste prime partite. Gara riaperta, ma solo per una manciata di minuti, quanto basta al Gallico Catona per trovare la rete del 3-1 finale.
Seconda sconfitta in due trasferte per la Juniores, che dopo quattro partite ha in classifica altrettanti punti. Due sconfitte in quattro partite, contro l’unica della passata stagione, rimediata alla prima giornata. Il cambio di passo appare necessario e il tempo stringe, il campionato prosegue e le squadre davanti non si fermano; dopo cinque giornate il Bocale si trova al settimo posto, con alle spalle solo Audax Ravagnese e Borgo Grecanico, mentre la prossima avversaria, la Villese, è terza con 8 punti. Il Gallico Catona, il quale deve ancora riposare, è invece secondo a quota 10, a due lunghezze dalla ReggioMediterranea a punteggio pieno.
Questa la formazione scesa in campo allo stadio “Lopresti” di Gallico:
1 Farouk Chouaib, 2 Christian Castagnoli, 3 Gabriele Cilione, 4 Daniele Zante, 5 Luka Mdzevashvili, 6 Fabio Campolo, 7 Marco Siclari, 8 Moustafa El Saber, 9 Pietro Cuccio, 10 Filippo Mangiola, 11 Antonio Calabrò.
In panchina: 12 Emanuele Minicucci, 13 Matteo Ielo, 14 Gianfranco Crea, 15 Riccardo Benedetto, 16 Michael Geria, 17 Erik Caroleo, 18 Francesco Manti.
Marcatori: st. Cuccio (2-1).