Juniores, rivincita sul Borgo nel segno di Cuccio
C’è tutto il sapore della rivincita nel successo ottenuto dalla Juniores del Bocale ADMO contro il Borgo Grecanico, al termine di una partita nervosa e non molto spettacolare.
Per i ragazzi di mister Suraci c’era da riscattare la sconfitta della sfida di andata, quando furono dilapidate oltre una dozzina di palle-gol prima di subire nel finale di gara l’uno-due dei padroni di casa. Stavolta i biancorossi non hanno creato moltissimo, non riuscendo a giocare all’altezza delle ultime prestazioni contro un avversario difficile da affrontare e con il forte vento a creare difficoltà ad entrambe le formazioni. Già nel primo tempo il tecnico biancorosso ha cercato di modificare l’assetto con l’inserimento di Lo Giudice al posto di un comunque positivo Campolo, per avere maggior spinta offensiva. Anche nella ripresa proseguono le difficoltà nel rendersi pericolosi, fino alla mossa che muta definitivamente l’inerzia del match: il mister inserisce Lori per Castagnoli, passando ad un 3-4-3 molto offensivo, vista la presenza da esterno di centrocampo di Geria. Sarà proprio l’asse di destra composto da Geria e Lori a scuotere l’incontro, grazie alla loro spinta e inventiva; a pochi minuti dal termine proprio dalla destra arriva a Pietro Cuccio il pallone che sblocca il risultato. Una manciata di minuti più tardi si replica e ancora Cuccio insacca il raddoppio, per la definitiva vittoria del Bocale ADMO contro un Borgo Grecanico che rischiava di diventare una bestia nera; un successo fondamentale per puntare ad un piazzamento migliore in vista dei playoff.
Questa la formazione scesa in campo:
1 Farouk Chouaib, 2 Christian Castagnoli, 3 Matteo Ielo, 4 Luka Mdzevashvili, 5 Filippo Mangiola, 6 Fabio Campolo, 7 Marco Siclari, 8 Moustafa El Saber, 9 Pietro Cuccio, 10 Michael Geria, 11 Pasquale Gatto.
A disposizione: 12 Vincenzo Maiolo, 13 Mirko Scopelliti, 14 Gianfranco Crea, 15 Riccardo Benedetto, 16 Bruno Curatola, 17 Fortunato Lo Giudice, 18 Ermes Lori.
Subentrati: Lo Giudice (per Campolo), Lori (per Castagnoli).
Marcatori: st. Cuccio (1-0), Cuccio (2-0).