Juniores sconfitta in semifinale, ma la partita continua in Lega
Dopo aver vinto per 4-0 una settimana fa nell’ultimo turno della stagione regolare, la Juniores del Bocale ADMO esce sconfitta a sorpresa nella semifinale in gara unica contro la Pro Pellaro per 2-1.
Pur sconfitta la formazione biancorossa quasi certamente tra una settimana sarà in campo per giocarsi la finalissima. Il motivo? La Pro Pellaro, tra campo e panchina, contava ben cinque ragazzi del ’97, mentre il regolamento ne prevede un massimo di tre. Di conseguenza, a fine gara la società del Bocale ADMO ha prontamente effettuato il reclamo che, salvo improbabili cavilli regolamentari, porterà all’assegnazione a tavolino della vittoria.
Tornando invece ai 90′ disputati al “Campoli”, si è assistito in buona parte ad una sfida tra squadre che presentavano in campo molti ragazzi che calcano abitualmente il torneo di Promozione, sia con l’una che l’altra squadra. Non è quindi un caso se poco oltre il 10′ a sbloccare il risultato per la Pro Pellaro ci abbia pensato Paviglianiti, autore appena due giorni fa della rete del raddoppio bianconero contro l’Africo, nel torneo di Promozione. Si arriva all’intervallo con gli ospiti avanti, ma l’inizio ripresa dei ragazzi di mister Suraci è fulminante e dopo appena 2′ Antonio Calabrò, ancora lui, realizza la rete del pareggio da subentrato; per il centrocampista prosegue il momento speciale che lo vede segnare ormai con regolarità. Il pareggio dura però fino a metà secondo tempo, quando a riportare avanti la squadra bianconera ci pensa Gaetano Attinà, anche lui con alle spalle molta esperienza maturata negli ultimi anni in Prima Squadra. Il risultato non cambierà più fino al termine, la Pro Pellaro a fine gara esulta ma per conoscere il nome della finalista, occorrerà attendere la decisione del Giudice Sportivo. Finalista scaturita da questa partita che giocherà in casa la gara decisiva: a sorpresa infatti la Villese ha espugnato il “Lo Presti” battendo 3-1 il Gallico Catona. Vincendo il reclamo, il Bocale ADMO martedì prossimo ospiterà i neroverdi, per il remake della finale dello scorso anno.
Per la cronaca, il Bocale presentava, tra i 18 atleti, solamente un classe ’97: il portiere Farouk Chouaib.
Questa la formazione inizialmente scesa in campo:
1 Farouk Chouaib, 2 Daniele Zante, 3 Matteo Ielo, 4 Gabriele Cilione, 5 Luka Mdzevashvili, 6 Filippo Mangiola, 7 Marco Siclari, 8 Giuseppe Fava, 9 Pietro Cuccio, 10 Moustafa El Saber, 11 Pasquale Gatto.
A disposizione: 12 Vincenzo Maiolo, 13 Gianfranco Crea, 14 Michael Geria, 15 Fabio Campolo, 16 Antonio Calabrò, 17 Marco Torino, 18 Simone Zappavigna.
Marcatore: st. Calabrò (1-1).