Juniores, successo contro l’Audax dedicato a Nonno Cosimo
Parte bene il girone di ritorno per la Juniores del Bocale ADMO, corsara per 5-3 in casa dell’Audax Ravagnese, al termine di una partita altalenante che i ragazzi di mister Suraci hanno sempre condotto, salvo però concedersi qualche distrazione di troppo che ha rimesso in gara i padroni di casa.
Nel primo tempo i biancorossi non mostrano lo stesso mordente delle ultime sfide, forse sottovalutando in parte l’avversario; la prima rete del match porta la firma di Pietro Cuccio, ma all’intervallo si va sul risultato di 1-1. Mister Suraci striglia i suoi negli spogliatoi e i risultati si vedono non appena si torna in campo: micidiale uno-due in pochi minuti firmato da Kevin Caroleo e Michael Geria, il quale segna direttamente dalla bandierina con la complicità di un difensore avversario. Sul doppio vantaggio e con alcune occasioni buone non sfruttate per fare poker, accade l’imprevedibile: il Bocale si rilassa e in pochi minuti l’Audax colpisce due volte ristabilendo la parità. Il tecnico biancorosso avvia la girandola delle sostituzioni e indovina la mossa vincente per mettere nuovamente la freccia: entra Pasquale Gatto e fa doppietta, prima su azione poi su rigore, per il definitivo 5-3.
Questo il pensiero espresso a fine gara da Gregorio Suraci: “Siamo una squadra che tende a specchiarsi nell’avversario che ha di fronte, e questo non mi sta bene. Contro avversarie più quotate abbiamo fatto ben altre partite, altre prestazioni, di livello superiore, ad esempio contro Villese, ReggioMediterranea e Pro Pellaro, mentre contro squadre non eccezionali affrontiamo l’impegno al di sotto del nostro standard. Si tratta di un problema che dobbiamo superare perché abbiamo dimostrato di poter fare un buon calcio, ma dobbiamo praticarlo contro ogni avversario.”
I ragazzi della Juniores e il mister dedicano il successo contro l’Audax a Nonno Cosimo e ai suoi familiari.
Questa la formazione scesa in campo contro l’Audax Ravagnese:
1 Farouk Chouaib, 2 Daniele Zante, 3 Matteo Ielo, 4 Kevin Caroleo, 5 Luka Mdzevashvili, 6 Antonio Calabrò, 7 Marco Siclari, 8 Moustafa El Saber, 9 Pietro Cuccio, 10 Michael Geria, 11 Fortunato Lo Giudice.
A disposizione: 12 Vincenzo Maiolo, 13 Christian Castagnoli, 14 Fabio Campolo, 15 Mirko Scopelliti, 16 Valerio Viglianti, 17 Erik Caroleo, 18 Pasquale Gatto, 19 Riccardo Benedetto.
Subentrati: Castagnoli (per Zante), Scopelliti (per Ielo), Gatto (per Lo Giudice), Campolo (per Siclari), Viglianti (per Calabrò).
Marcatori: Cuccio (0-1), K. Caroleo (1-2), Geria (1-3), Gatto (3-4), Gatto (3-5).
Nel pomeriggio di domenica 11 dicembre erano scesi in campo gli Allievi nel campionato Provinciale, affrontando la Polisportiva Pellarese; per i ragazzini terribili di mister Bevacqua terza vittoria consecutiva, stavolta per 5-2.
Ad inaugurare la goleada è Marco Torino che realizza una doppietta; la Pellarese accorcia le distanze, poi però ancora Torino, con uno splendido calcio di punizione, porta il match sul 3-1 realizzando la sua personalissima tripletta. A inizio ripresa si riavvicina nuovamente la formazione ospite, ma in una decina di minuti i biancorossi chiudono la pratica grazie ai gol di Francesco Manti e Giorgi Tchanturia.