Juniores, un poker dedicato a Piero e Marco Torino
Si chiude la stagione regolare per la Juniores del Bocale ADMO, la quale dimostra anche nell’ultimo incontro il crescendo dimostrato nel girone di ritorno. Grazie ad un secondo tempo perfetto, i ragazzi di mister Suraci travolgono 4-0 la Pro Pellaro, operando il sorpasso in classifica e prendendosi di conseguenza la terza piazza finale; di conseguenza, il derby si ripeterà tra una settimana per la semifinale playoff.
Ottimo primo tempo per i biancorossi, che devono anche fare i conti con il forte vento contrario; ciò nonostante, riescono a rendersi pericolosi più volte, in particolare con Cilione, il quale colpisce il palo. Da annotare il gesto tecnico di Zante, che in rovesciata impegnata il portiere bianconero Sgrò, ex di turno. Chouaib resta per gran parte del tempo spettatore non pagante. La prima frazione si chiude a reti bianche, ma nella ripresa non c’è partita. Il Bocale è travolgente e dopo 10′ sono già due le reti di vantaggio: a sbloccare il risultato ci pensa Antonio Calabrò, il bis quasi immediato lo realizza Pietro Cuccio. A metà tempo, ancora Calabrò, il quale sembra averci preso gusto con le doppiette, chiude la partita con il terzo gol biancorosso. A ridosso del 90′ arriva anche la quarta marcatura, ad opera di Simone Zappavigna, classe 2002.
Un successo netto, che vale il terzo posto e soddisfa Gregorio Suraci, ma non lo illude su quello che sarà tra sette giorni il playoff in gara unica: “Oggi abbiamo fatto le prove per i playoff, anche se sono certo che sarà tutta un’altra partita rispetto a questa. La conferma ulteriore che ho ottenuto da questa partita, è che il secondo posto finale ci è sfuggito solo per la nostra falsa partenza. Vorrei sottolineare nell’ottima prestazione odierna della squadra, l’esordio più che positivo, non solo per il gol segnato, ma anche per la prova di carattere e senza timore, di Simone Zappavigna, ragazzo del 2002. Si tratta di una ulteriore testimonianza di quanto bene stiamo facendo con il settore giovanile.”
I ragazzi della Juniores e la società Bocale ADMO dedicano questa vittoria a Marco Torino e a suo padre, Pietro Torino, allenatore dei portieri, assenti a causa del lutto che li ha colpiti.
Questa la formazione scesa in campo:
1 Farouk Chouaib, 2 Daniele Zante, 3 Matteo Ielo, 4 Gabriele Cilione, 5 Luka Mdzevashvili, 6 Filippo Mangiola, 7 Marco Siclari, 8 Fabio Campolo, 9 Pietro Cuccio, 10 Antonio Calabrò, 11 Francesco Manti.
A disposizione: 12 Manuel Minicucci, 13 Christian Castagnoli, 14 Gianfranco Crea, 15 Riccardo Benedetto, 16 Bruno Curatola, 17 Salvatore Corsaro, 18 Simone Zappavigna.
Subentrati: Zappavigna (per Campolo), Crea (per Calabrò), Benedetto (per Ielo), Curatola (per Benedetto).
Marcatori: st. Calabrò (1-0), Cuccio (2-0), Calabrò (3-0), Zappavigna (4-0).