Keita eletto miglior calciatore del “Freed By Football 2019″
I nostri ragazzi continuano ad essere protagonisti anche d’estate, a campionati fermi. In questo caso si tratta del nostro Ousmane Keita, il quale è stato insignito del premio come miglior calciatore dell’evento denominato “Freed By Football”, organizzato in collaborazione tra l’Unicef, il Tribunale dei Minori di Reggio Calabria e la FIGC.
Un evento che ha coinvolto tanti ragazzi nel corso di questi mesi, guidati ed assistiti tecnici e preparatori, atto ad integrare e reinserire giovani che per vari motivi hanno vissuto condizioni di disagio. Al termine di questi mesi di allenamenti e partite, il nostro Keita è stato indicato come miglior atleta dell’evento, una gran bella soddisfazione per il Bocale, ma soprattutto per lui.
“Per me è stata una bella esperienza, ci siamo divertiti moltissimo; è stato bello il fatto di aver creato nel tempo come una famiglia, anche se all’inizio c’è stata qualche difficoltà poiché venivamo da tanti paesi diversi e non ci conoscevamo. In poco tempo siamo riusciti a costruire questa famiglia e credo sia la cosa più bella di tutte. Sono felicissimo anche per il premio che ho ricevuto, quello di miglior giocatore; ringrazio i mister e lo staff, hanno lavorato con professionalità, ci hanno fatto capire cosa sia il calcio e come ci si deve comportare in campo”.
Un’esperienza formativa unica e importante per tanti ragazzi, per socializzare e crescere attraverso lo sport, da sempre veicolo di aggregazione. Keita ha spiegato l’importanza di simili eventi: “Il progetto mi ha aiutato a fare amicizia con tante persone che non conoscevo, a collaborare con loro. Caratterialmente sono fatto così, sono socievole e mi piace condividere le mie cose con le brave persone. Ho imparato molto da questa esperienza, ho incontrato ragazzi che hanno situazioni difficili, con problemi familiari, giudiziari o altro ancora. Vivere un’esperienza come questa insieme a loro mi ha portato a conoscerli bene, a parlarci e ad imparare molto da loro; ho capito ancora di più quanto sia importante nella vita essere delle brave persone, devi anche essere consapevole di cosa desideri. Abbiamo lavorato con uno staff di professionisti, ci hanno insegnato tantissime cose che non dimenticherò mai nella mia vita; secondo me nel calcio non si finisce mai di imparare cose nuove”.
Da parte di Keita i ringraziamenti per chi ha portato avanti questo evento: “Voglio ringraziare la società, che mi ha permesso di prendere parte a questo progetto, e tutte quelle persone che hanno collaborato per realizzarlo, seguendoci dall’inizio alla fine. Grazie anche agli allenatori che ci hanno seguito nel nostro percorso. Sono felice di aver conosciuto tante brave persone e di aver condiviso con loro dei bei momenti. Ai ragazzi che in questo momento hanno dei problemi, auguro che li possano risolvere in futuro anche con l’aiuto di Dio”.
Premiato dal responsabile della comunicazione del Freed By Football, il dottor Maurizio Insardà, Ousmane Keita ha ricevuto il premio come Miglior Calciatore con tale motivazione: “Fuoriclasse vero, vive e sogna calcio, lontano da vizi e distrazioni. Regista elegante e capocannoniere della squadra”.
Congratulazioni Ousmane! Il Bocale Calcio ADMO è felice insieme a te!