La gioia di Pino: “Per un attaccante il gol è tutto”
Nel vittorioso anticipo di sabato contro il Brancaleone, per il Bocale ADMO la quinta rete è stata firmata da Giovanni Pino; l’attaccante, approdato da poco in biancorosso e reduce da un lungo infortunio, aveva giocato finora solo per pochi minuti contro il Soriano. Mister Lo Gatto stavolta gli ha concesso un minutaggio superiore, per consentirgli di accumulare minuti preziosi nelle gambe. Pino si è ben destreggiato in alcune trame di gioco, ma soprattutto, al 90′ ha ricevuto palla da Genoese, ha preso la mira con freddezza e ha calciato, piegando le mani del portiere ospite.
Prima rete con la maglia del Bocale per Pino, che a fine gara ha così commentato: “Per un attaccante far gol è tutto, soprattutto dopo che sei costretto a rimanere fermo per tanto tempo, ma adesso sono rientrato finalmente dopo l’infortunio. Sono felice per il mio primo gol ma soprattutto sono contento che si sia riusciti a vincere una partita così importante. Sto lavorando al meglio per poter essere sempre pronto quando serve, mi sento bene e credo di essere in grado di poter giocare anche novanta minuti consecutivi; il mister decide la formazione e chi mandare in campo, io sono a sua disposizione.”
I tre punti contro il Brancaleone consentono al Bocale di mantenere accese più che mai le speranze di prender parte ai playoff, magari da protagonisti; questo il pensiero di Pino al riguardo: “Speriamo tutti noi di poter raggiungere e disputare i playoff, è il traguardo minimo che ci siamo prefissati; sarà importante anche per me stesso, nelle prossime partite, cercare di giocare e mettere insieme più minuti possibile, per arrivare a quelle sfide decisive ancora più in forma di adesso.”
Il Bocale ADMO di Lo Gatto può ufficialmente contare, da adesso in poi, su una temibile arma in più.