La Juniores attende l’Archi, trasferte per 1^ Squadra e Allievi
Due gare alla domenica e una martedì attendono il Bocale ADMO per l’imminente turno di campionato: Prima Squadra e Allievi proveranno a dare continuità lontano da casa al successo del turno precedente, mentre la Juniores, dopo due pari, punta alla prima vittoria.
Domenica mattina, alle ore 11, gli Allievi Elite, reduci dal primo successo, faranno visita al J. F. Kennedy, formazione di Santa Maria di Catanzaro; una lunga trasferta per i ragazzi biancorossi, desiderosi di dare un seguito ai tre punti ottenuti contro la Popilbianco. L’avvio di campionato del club catanzarese è stato disastroso, con tre sconfitte in tre gare e ben dodici reti incassate. Se per il Bocale sarà un’occasione ghiotta per conquistare un altro successo, il Kennedy, già con l’acqua alla gola, cercherà una reazione che lo rende ancor più insidioso. Nel resto del girone avremo il turno di riposo di una delle capolista, l’Academy Lamezia, con la Bigsport Crotone, impegnata in casa del Real Cosenza, che avrà l’occasione di prendersi la vetta solitaria. Big match del turno sarà certamente quello tra Schiavonea e Vibonese; pronta ad approfittarne è l’Academy Castrovillari, di scena in casa della Popilbianco. In bassa classifica scontri diretti tra C.S.P.R. e Marca, entrambe a quota 3, e tra Villese e Vigor Catanzaro, le quali hanno finora ottenuto 1 solo punto.
Riconquistata la vetta di una classifica molto corta nelle zone alte, con ben dieci squadre raccolte in quattro punti, il Bocale di mister Laface sarà di scena su un campo molto difficile, ovvero quello di Ardore, dove disputa le proprie gare interne la Bovalinese. La formazione ionica, neopromossa dopo una stagione straordinaria in Prima Categoria, ha lavorato bene in estate sul mercato, candidandosi a possibile sorpresa; finora tuttavia, i 9 punti in classifica raccontano di un andamento discontinuo, ma la distanza minima da tutte le squadre che la precedono rendono gli errori commessi finora ancora riparabili. La squadra che Laface e i suoi ragazzi si troveranno di fronte sarà fortemente motivata e arrabbiata, non solo perché avrà l’opportunità di sfidare una big del torneo, con tutte le motivazioni che ne derivano, ma soprattutto perché la voglia di riscattare il clamoroso pareggio di San Luca è enorme. Non molto lontano rispetto a dove il Bocale sarà impegnato a difendere la ritrovata leadership in quel di Ardore, l’altra capolista, il Gioiosa, riceverà la temibile Stilese, partita però con il freno a mano tirato e attuale quartultima. Sarà una domenica pomeriggio intensa grazie anche agli altri scontri diretti d’alta quota: il turno prevede infatti i match Real Gioia-Brancaleone, Rombiolese-Bagnarese e Villese-Gioiese. Tra le squadre che potrebbero trarre vantaggio da questi incroci c’è l’Africo, attualmente quarto e impegnato contro il Maida quintultimo, mentre il Filogaso, undicesimo a -6 dalla vetta, riceve il San Luca con la concreta possibilità di inserirsi nel già foltissimo gruppo di testa. Completa il turno lo scontro tra penultima e terzultima, ovvero Botricello-San Gregorio.
Il trittico di impegni in casa Bocale si completa come al solito martedì con il match della Juniores, che dopo due pareggi di fila, andrà a caccia del primo successo ricevendo al “Campoli” il Comprensorio Archi, formazione da non sottovalutare, reduce dalla vittoria per 2-0 sulla Scillese, con la quale ha riscattato l’amarissimo debutto in casa della ReggioMediterranea, sfida terminata 6-0. I ragazzi della coppia Bevacqua-Lauteri, reduci dal doppio pari con Villese e Gallico Catona, non hanno alternative alla vittoria, altrimenti i punti persi per strada in questo inizio di stagione cominceranno già ad avere un grosso peso. Nelle altre sfide, oltre all’impegno della ReggioMediterranea in casa della Scillese, spicca l’inedita sfida al vertice tra Calcistica Spinella e Gallico Catona, con la compagine melitese reduce dal clamoroso 6-1 inflitto alla Villese, quest’ultima in cerca di riscatto a Ravagnese contro l’Audax. Turno di riposo per l’Aurora.
Il programma completo
Domenica 22 ottobre, ore 11:00 – J. F. Kennedy- Bocale ADMO – Allievi Elite – 4^ giornata
Domenica 22 ottobre, ore 15:30 – Bovalinese-Bocale ADMO – Promozione – 7^ giornata
Martedì 24 ottobre, ore 17:00 – Bocale ADMO-Comprensorio Archi – Juniores – 3^ giornata