La Juniores biancorossa saluta l’Aurora con la ‘manita’
Trionfo al “Longhi Bovetto” di Croce Valanidi per la formazione Juniores del Bocale ADMO, la quale rifila un perentorio 5-0 senza appello all’Aurora, partita bene in questa stagione ma giunta adesso alla terza sconfitta di fila. Il Bocale invece, grazie a questa seconda vittoria consecutiva, si appropria del secondo posto nel girone, proprio quando siamo al giro di boa del campionato.
Per chiarire subito le proprie intenzioni, i ragazzi del duo tecnico Bevacqua-Lauteri si portano avanti nel punteggio grazie all’ennesimo gol stagionale di Pasquale Gatto; prima dell’intervallo, la supremazia biancorossa viene sancita ulteriormente dal raddoppio di Pietro Cuccio. Nella ripresa, complice il doppio vantaggio e la consapevolezza dei propri mezzi, il Bocale gioca in scioltezza e si mette al sicuro da possibili riscosse dei padroni di casa, blindando il risultato: intorno al quarto d’ora, calcio di rigore che lo specialista, Antonio Calabrò, trasforma; pochi minuti ancora e tocca a Fabio Campolo trovare la gloria personale iscrivendo il proprio nome sul tabellino dei marcatori, lui che già vanta un gol in Promozione, nella stagione 2015/2016, esordio con realizzazione all’ultima giornata contro la Serrese; intorno alla mezz’ora, ancora Pietro Cuccio colpisce e affonda definitivamente l’Aurora, siglando la propria doppietta personale che vale il 5-0 finale.
Una netta affermazione per il Bocale, che, come detto, chiude al secondo posto il girone di andata, con 14 punti in 8 partite; la capolista ReggioMediterranea è in ogni caso irraggiungibile, con 8 vittorie su 8, ultima quest’oggi in casa del Gallico Catona per 6-0, e +10 in classifica. Tuttavia, biancorossi e gialloblù condividono il primato del girone in fatto di gol segnati, ben 26, con una media di 3,25 a partita. Se Calabrò e compagni possono celebrare la seconda posizione raggiunta, lo devono anche alla sconfitta della Calcistica Spinella, battuta a sorpresa dall’Audax Ravagnese per 2-1; i melitesi, oltre a subire il sorpasso dal Bocale, vengono anche raggiunti al terzo posto a quota 13 dalla Villese, vincente per 2-1 sulla Scillese ultima. Aurora e Gallico Catona chiudono l’andata con 10 punti al quinto posto, seguite a 8 dall’Audax e a 7 dall’Archi penultimo, il quale ha osservato il proprio turno di riposo.
Questa la formazione scesa in campo a Croce Valanidi per la sfida all’Aurora valida per la 9^ giornata di campionato, ultima di andata:
1 Vincenzo Maiolo, 2 Daniele Zante, 3 Matteo Ielo, 4 Antonio Calabrò, 5 Ernest Wojcik, 6 Kevin Caroleo, 7 Giorgi Tchanturia, 8 Andrea Latella, 9 Pietro Cuccio, 10 Fabio Campolo, 11 Pasquale Gatto.
A disposizione: 12 Manuel Minicucci, 13 Luca Labrini, 14 Antonino Neri, 15 Francesco Imbalzano, 16 Marco Costantino, 17 Bruno Curatola, 18 Ermes Lori.
Marcatori: pt. Gatto (0-1), Cuccio (0-2); st. Calabrò rig. (0-3), Campolo (0-4), Cuccio (0-5).