La Juniores del Bocale a riposo, vincono le antagoniste
Turno di riposo in questo martedì per la formazione Juniores del Bocale, impegnata nella volata finale per le prime posizioni del girone G calabrese. In campo invece le due antagoniste dei biancorossi: ReggioMediterranea e Villese.
Entrambe vittoriose, hanno conseguito i loro successi con il minimo indispensabile, imponendosi nei loro match per 1-0. I gialloblù, leader della classifica, hanno di fatto ipotecato il primo posto finale, battendo il Borgo Grecanico quinto e portandosi a +4 sul Bocale; i neroverdi espugnano Bagnara e operano il sorpasso al secondo posto nei confronti dei ragazzi di mister Suraci, distanziandoli di due punti.
A due giornate dal termine, tuttavia, ancora molto si deve stabilire: la Villese riposerà nel prossimo turno e avrà dunque una sola partita da giocare, nel turno conclusivo ospitando il coriaceo Borgo Grecanico. Il Bocale ha quindi la possibilità di assicurarsi il secondo posto finale, vincendo entrambi i match che rimangono da giocare: martedì prossimo contro la Calcistica Spinella, penultima difesa del girone, e tra due settimane in casa del Gallico Catona già certo del quarto posto. Anche in caso di doppio successo biancorosso, è altamente improbabile che la ReggioMediterranea perda la vetta del girone: alla capolista basterà già vincere la prossima sfida in casa del San Giuseppe fanalino di coda per assicurarsi il primato in modo aritmetico; inoltre, nell’ultima giornata, ospiterà l’Aurora penultima, per altri tre punti da archiviare facilmente.
Questo doppio confronto che vedrà la ReggioMediterranea affrontare le ultime della classe, potrebbe mettere a rischio la leadership del Bocale come miglior attacco del girone. Sono 65 le reti biancorosse in 14 partite, mentre i gialloblù ne hanno siglate 53, un divario di 12 reti ampiamente colmabile vista la scarsa competitività di San Giuseppe (in particolare) e Aurora. Ai fratelli Geria, Cuccio e tutti gli altri, il compito di ottenere sei punti nelle ultime due sfide, magari segnando un discreto numero di gol, per avere almeno l’onore di chiudere come miglior attacco.
Allargando la statistica a tutti i 7 gironi del torneo Juniores Regionale, solo il Sambiase nel raggruppamento D ha segnato di più: 77 reti in 13 partite giocate. Bocale seconda squadra più prolifica su 60 partecipanti, un risultato di prestigio per una squadra di giovani talenti dalle grandi qualità.