La Juniores del Bocale vendica la Prima Squadra: 8-0 all’Aurora
Mentre la Prima Squadra del Bocale attraversa il momento peggiore della sua stagione, la Juniores infila il tredicesimo risultato utile consecutivo, travolgendo a domicilio l’Aurora (piccola vendetta dopo la caduta dei ‘fratelli maggiori’ dieci giorni prima) e portandosi ad un solo punto dalla capolista, che ha conosciuto oggi la prima sconfitta in campionato.
I ragazzi di mister Gregorio Suraci, sulla scia della goleada di una settimana fa sul San Giuseppe, riservano un trattamento molto simile anche ai biancoblù, annientandoli con un pirotecnico 8-0. Ancora una volta i fratelli Geria sono protagonisti del tabellino dei marcatori: sia Kevin che Michael realizzano una tripletta; per il maggiore sono 7 gol in due gare, per il minore 6. Le altre due reti biancorosse portano le firme di Antonino Libri, ormai abbonato al gol, e di Andrea Paduano, un altro dei tanti gioielli della ‘cantera’ del Bocale. I gol segnati in campionato diventano 65 in 14 gare, mentre le partite consecutive senza sconfitte sono 13.
Conosce invece la prima battuta d’arresto, dopo 11 vittorie e 1 pareggio, la capolista ReggioMediterranea, travolta nello scontro al vertice dalla Villese, un 3-0 che riapre i giochi per il primato del girone: con questi risultati infatti, il Bocale si è portato ad un punto dalla vetta, mentre i neroverdi sono a -2. L’unico vantaggio vero di cui gode ancora la prima della classe è di avere una partita in più da giocare a propria disposizione rispetto alle due agguerrite inseguitrici. I ragazzi di mister Suraci osserveranno il turno di riposo proprio la prossima settimana, mentre la ReggioMediterranea riceverà il Borgo Grecanico e la Villese sarà ospite della Bagnarese. Il campionato è ormai in dirittura d’arrivo e la prossima sarà la 16^ e terzultima giornata.
Intanto, nel pomeriggio di martedì sono ripresi gli allenamenti della Prima Squadra. Come previsto, la prima sessione ‘post-Casciano’ si è svolta con la supervisione di Cosimo Saviano e di Santo Cogliandro: di fatto saranno i due veterani della squadra a guidare il Bocale in un finale di stagione che rischia seriamente di risultare anonimo. L’obiettivo playoff appare ormai sfumato definitivamente, mentre c’è chi addirittura invita la squadra a rialzare subito la testa, per non doversi ritrovare più avanti a combattere per evitare i playout.
Anche se gli spareggi per tornare in Eccellenza sono ormai pura utopia, alla squadra, nelle ultime nove partite si chiede comunque di lottare per vincere e dare il massimo, più per l’onore che per la classifica.