La Juniores torna a dar spettacolo, travolta la Villese
Torna al successo la Juniores del Bocale ADMO, capace di riscattare alla grande la sconfitta della scorsa settimana; battuta a domicilio la Villese con un netto 4-1, risultato che avrebbe potuto essere ben più ampio.
Ancora una volta mister Suraci è costretto ad inserire in squadra molti ragazzi degli Allievi, a causa delle numerose assenze: fermo ai box un febbricitante Cilione, insieme agli squalificati Calabrò e Tchanturia, mentre per scelta tecnica sono rimasti fuori Crea, Siclari, Lo Giudice, Benedetto e Curatola. Di fronte una Villese composta in parte da ragazzi che vantano già diverse presenze in Promozione. Nonostante queste premesse, la partita non ha praticamente avuto storia, con il Bocale a tenere costantemente il pallino del gioco e a trovare il vantaggio con la rete di Simone Infusino; ancora una volta però si assiste alla sagra delle occasioni sprecate, con tantissime chance non sfruttate per chiudere anzitempo l’incontro. A inizio ripresa l’arbitro assegna un penalty ai biancorossi, ma Cuccio fallisce l’occasione; poi, intorno al 20′, sale in cattedra Pasquale Gatto che sigla il tanto sospirato raddoppio. Le tribolazioni per una partita che non si riesce a chiudere, riprendono subito dopo: la Villese accorcia le distanze e torna in gioco. Passa una decina di minuti e Salvatore Corsaro, in campo da poco, insacca la terza rete mettendo finalmente al sicuro il risultato; in pieno recupero Pasquale Gatto cala il poker per la sua doppietta personale.
Soddisfatto mister Gregorio Suraci, il quale rende omaggio alla sua squadra: “Ottima partita da parte dei miei ragazzi, bravi nel non scomporsi mai e nel giocare sempre da vera squadra, dimostrando la crescita palesata già nelle precedenti settimane e confermando quanto di buono fatto ultimamente, compresa l’immeritata sconfitta contro il Gallico Catona. Un plauso a tutti, in particolare a Corsaro, il quale si è sempre allenato con impegno, senza mai essere utilizzato, facendosi trovare pronto al momento opportuno, siglando la rete della sicurezza. La strada per i playoff passa attraverso queste prestazioni.”
Questa la formazione scesa in campo contro la Villese:
1 Farouk Chouaib, 2 Daniele Zante, 3 Matteo Ielo, 4 Luka Mdzevashvili, 5 Filippo Mangiola. 6 Ernest Wojcik, 7 Simone Infusino, 8 Moustafa El Saber, 9 Pietro Cuccio, 10 Michael Geria, 11 Pasquale Gatto.
A disposizione: 12 Vincenzo Maiolo, 13 Mirko Scopelliti, 14 Christian Castagnoli, 15 Fabio Campolo, 16 Salvatore Corsaro, 17 Valerio Viglianti.
Subentrati: Campolo (per Mdzevashvili), Corsaro (per Geria), Castagnoli (per Infusino).
Marcatori: pt. Infusino (0-1), st. Gatto (0-2), Corsaro (1-3), Gatto (1-4).