La Under 17 biancorossa a vele spiegate: poker al Marca
Grande prestazione e ottimo risultato per il Bocale ADMO nella quinta giornata del campionato Under 17 Elite; i ragazzi di mister Lauteri si impongono per 4-0 contro un Marca che gioca un primo tempo alla pari ma che nella ripresa alza bandiera bianca.
Bocale in favore di vento nella prima frazione di gioco, le soluzioni dalla distanza sono le più cercate. Neri al 9′ spara una punizione insidiosa che il portiere respinge; al 21′ rispondono gli ospiti approfittando di un’incomprensione tra portiere e difensore che si scontrano, ma il sinistro di Cerchiaro finisce sul fondo. La partita si sblocca al 36′: Scaramozzino viene servito nel cerchio di centrocampo e con astuzia inventa una sponda di testa per lanciare in velocità Francesco Ambesi che supera il portiere con un perfetto diagonale. Prima dell’intervallo, scontro in area tra Scaramozzino e il portiere del Marca Berardi, costretto ad uscire dal campo e poi portato in ambulanza in ospedale, dopo aver ricevuto le prime cure del caso da mister Laface, tecnico del Bocale. Il subentrato Pietramala si esibisce subito in un grande intervento in tuffo, sull’ennesima punizione dalla distanza di Neri.
Nella ripresa il Bocale mostra maggior sicurezza e non commette errori come spesso gli è successo nelle precedenti partite; Ambesi calcia da fuori e sfiora la traversa; subito dopo Neri di testa su corner non inquadra la porta; l’ottimo Praticò, lanciato in campo aperto, cerca in diagonale il secondo palo sull’uscita del portiere, palla che sfila a lato. Il raddoppio è nell’aria e si concretizza al 14′: lo scatenato Praticò fugge sulla destra e crossa, un difensore allontana, Francesco Ambesi appostato al limite stoppa e calcia di precisione, realizzando la sua personale doppietta. Tre minuti più tardi, da goleador il ragazzo cerca di trasformarsi in assist-man per il nuovo entrato Lo Faro, il quale prova a piazzare il pallone di giustezza nell’angolo, sfiorando il palo. Al 18′ arriva il terzo gol: Praticò è incontenibile, va via in slalom, si accentra e con un tocco geniale serve in verticale Lo Faro, il quale entra in area e trova sul secondo palo Sebastiano Calabrò che appoggia comodamente in rete. Partita in archivio, il valzer delle sostituzioni ridisegna le due squadre, ma non muta l’andamento del match: il Bocale continua a premere senza sosta. Al 25′ Lo Faro aggancia un pallone partito da sinistra e dal limite spara, sfiorando il montante; il terzo tentativo per Pietro Lo Faro è però quello giusto: 32′, errato disimpegno difensivo del Marca, Iaria serve l’attaccante che a tu per tu con il portiere trova lo spiraglio giusto per siglare il poker del Bocale e il suo primo gol in campionato. Il Marca ci mette l’orgoglio e al 36′ con un calcio di punizione Mazza colpisce il palo; dalla parte opposta, sempre su calcio piazzato, è Spanò a sfiorare il montante e la quinta rete biancorossa. Chance anche per Morello che in girata manda alto di poco.
Finisce 4-0 per il Bocale, che resta a tre punti dalla vetta dove resistono Taverna e Segato a punteggio pieno; domenica prossima ci sarà la sosta, tra due settimane sarà invece tempo di derby con la sfida al Centro Sportivo Sant’Agata proprio contro la Segato capolista.
La formazione scesa in campo contro il Marca:
1 Francesco Luvarà, 2 Alessio Neri, 3 Emilio Iaria, 4 Tommaso Ferraro, 5 Antonino Megale, 6 Domenico Catalano, 7 Pasquale Praticò, 8 Paolo Battaglia, 9 Francesco Scaramozzino, 10 Sebastiano Calabrò, 11 Francesco Ambesi.
A disposizione: 12 Giuseppe Imbalzano, 13 Domenico Araniti, 14 Gianluca Festa, 15 Domenico Cuzzola, 16 Mattia Lo Coco, 17 Pietro Lo Faro, 18 Antonino Spanò, 19 Giovanni Siclari, 20 Demetrio Morello.
Subentrati: Cuzzola (per Battaglia), Lo Faro (per Scaramozzino), Lo Coco (per Praticò), Morello (per Ambesi), Spanò (per Calabrò), Festa (per Neri), Siclari (per Iaria).
Marcatori: pt. Ambesi; st. Ambesi, Calabrò, Lo Faro.