L’alba di un grande Bocale ADMO passa da… l’Aurora
Dopo due sfide di Coppa Italia e la prima giornata di campionato, il Bocale ADMO ha fornito finora ottime risposte sotto tutti i punti di vista. La crescita fisica continua e a breve tutti gli elementi saranno in condizione ottimale; l’organico numeroso a disposizione di Leonardis consente al mister di scegliere a piacimento senza perdere di qualità; nei momenti di difficoltà la squadra ha tirato fuori carattere, grinta e determinazione senza mai tirarsi indietro; il gioco rapido e tecnico in tutte le sue varianti si avvicina al perfezionamento.
Tuttavia le prime vere risposte importanti, Leonardis potrà ottenerle a stretto giro, grazie ad una doppia sfida contro una delle papabili per la vittoria del campionato: l’ambiziosa Aurora Reggio, guidata in panchina da un vecchio amico biancorosso, mister Francesco Arcidiaco. Nello spazio di cinque giorni, Bocale e Aurora incroceranno le armi per due volte: la prima sabato, a Croce Valanidi, per l’anticipo di campionato; la seconda mercoledì prossimo a Bocale, per l’andata degli ottavi di finale di coppa (ritorno il 5 ottobre).
Contro i biancoazzurri il Bocale potrà cominciare a mostrare davvero di che pasta è fatto, trovandosi di fronte un avversario sempre temibile, che quest’anno ha in più quell’esperienza, maturata nelle stagioni precedenti, necessaria per poter ottenere il salto di qualità e pensare in grande. Un duello che potrebbe fornire ad entrambi i tecnici importanti risposte sia sugli uomini-base, sabato, che con le possibili soluzioni alternative che probabilmente verranno provate mercoledì prossimo.
Saviano e compagni vogliono certamente riscattare il doppio confronto della passata stagione, in cui l’Aurora riuscì a raccogliere 4 punti su 6 in maniera rocambolesca. Dopo un primo scontro in Coppa Italia, vinto 2-1 dal Bocale grazie ad una doppietta di Astuto, la gara di andata in campionato vide i biancorossi passare in vantaggio per due volte, prima con Okolie, poi con Genoese, seconda rete siglata in inferiorità numerica, ma a 10″ dalla fine del quinto e ultimo minuto di recupero, l’Aurora pervenne al pareggio. Nel match di ritorno, uno splendido Bocale mise sotto i biancoazzurri per tutto il primo tempo, trovando però solo una rete con Okolie nonostante le tante occasioni da gol; nella ripresa, ancora un cartellino rosso come all’andata e rimonta con vittoria per 3-1 da parte dell’Aurora.
Inizia per il Bocale una settimana importante per cominciare a tirare le prime somme da questo avvio di campionato. Il confronto tra le due reggine potrebbe diventare poi un duello a distanza per il vertice della classifica; è ancora presto per pronostici del genere, ma molto potrebbe già dipendere dal prossimo incontro, anche se saremo solo alla seconda giornata.