L’attacco del Bocale ADMO adesso fa davvero paura
Sabato 26 novembre il Bocale ADMO tornerà tra le mura amiche ricevendo la Pro Pellaro, per un attesissimo derby che si ripropone dopo moltissimi anni.
Per i biancorossi sarà obbligatoria la vittoria: il fattore campo è stato finora l’alleato migliore per la truppa di Leonardis, che in casa non ha fallito un colpo, seppur due volte ha vinto dopo essere andata in svantaggio. Una capacità di reagire che dimostra il grande carisma di Saviano e compagni, i quali anche a Gioia Tauro si erano trovati in svantaggio, salvo poi ribaltare la partita; l’epilogo al Polivalente non è stato però lo stesso dei match casalinghi: la prima vittoria in trasferta è sfumata, e per la prima volta nella stagione sono stati incassati ben tre gol.
Nota lieta è certamente al ritrovata vena realizzativa del reparto offensivo: nelle ultime quattro partite, il Bocale ha realizzato 11 reti, con la sola eccezione della partita di Laureana; finalmente i gol degli attaccanti stanno arrivando a grappoli, e non soltanto i loro: anche centrocampisti come Pannuti, Laurendi e Borghetto hanno già inserito il loro nome due volte nel tabellino dei marcatori. Siclari ha trovato la continuità che cercava, Secondi è una garanzia, come dimostra il titolo di capocannoniere vinto lo scorso anno, Saviano ha raggiunto il top della condizione e sembra ringiovanito di dieci anni, Savino è il solito combattente caparbio e determinato. Il bilancio al “Campoli” recita 16 gol segnati contro 5 subiti; in generale, la porta di Pecora non resta inviolata dalla trasferta di Bagnara. Se Leonardis riuscirà nel corso di questa settimana a riportare la concentrazione in fase difensiva ai livelli di appena qualche giornata fa, contro la Pro Pellaro si presenterà un Bocale da combattimento, pronto a conquistare il sesto successo casalingo su sei partite.