Lo zampino del D.G. Ventra nel mercato dell’Akragas
Pesca in Calabria la dirigenza dell’Akragas, club di Lega Pro a caccia di giovani talenti. L’ultimo colpo messo a segno dalla dirigenza siciliana si chiama Alessio Leveque, esterno offensivo classe ’99 reduce da una stagione positiva in serie D con la maglia del Roccella.
Cosa ha a che fare il mercato dell’Akragas con il Bocale? Ha moltissimo a che fare, dato che la dirigenza della compagine agrigentina ha in Calabria un prezioso collaboratore di mercato, intuitivo talent scout e abilissimo nella scelta degli uomini utili per far compiere alle squadre il salto di qualità, che risponde al nome di Francesco Ventra. Il giovane Leveque, grazie alla fondamentale partecipazione del D.G. biancorosso, disputerà il prossimo campionato tra i professionisti all’ombra della Valle dei Templi.
Ancora una volta Francesco Ventra ha dimostrato le sue indubbie capacità, che lo hanno reso uno dei principali esperti di mercato del calcio calabrese; grazie a lui, la campagna di rafforzamento del Bocale ha intrapreso la strada giusta per poter puntare al vertice, e altrettanto si farà per il settore giovanile, con il D.G. al lavoro per elevare il livello del vivaio biancorosso.
Con l’ingresso nei quadri dirigenziali del D.G. Ventra, il Bocale ha lanciato l’ennesimo indizio sulle proprie ambizioni per la stagione imminente: una squadra di categoria superiore, allestita da una dirigenza altrettanto ricca di fuoriclasse.