“Match it now”: il 17 e 18 settembre sport e solidarietà con l’ADMO
Nella giornata del 15 settembre, presso Palazzo San Giorgio di Reggio Calabria, si è svolta la conferenza stampa indetta dall’ADMO in collaborazione con l’Amministrazione Comunale reggina, per presentare l’evento sportivo “Match it now”.
Tale evento, organizzato nell’ambito della “Settimana nazionale per la donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche”, si svolgerà presso l’Arena dello Stretto dalle ore 17 di sabato 17 settembre e per tutta la giornata di domenica 18. Insieme all’ADMO, hanno partecipato all’organizzazione dell’evento anche AVIS, ADSPEM FIDAS, GADCO, ADOCES, AIL e Protezione Civile. Le attività previste coinvolgeranno sia i grandi e i più piccoli, per un week-end all’insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà.
Sarà presente nella giornata di domenica anche l’autoemoteca dell’AVIS, per chiunque volesse approfittare dell’occasione per donare sangue, piastrine oppure per conoscere meglio la donazione di midollo osseo.
Nel corso della conferenza, Manuela De Lorenzo, responsabile ADMO per Reggio Calabria, ha illustrato il programma dell’evento, approfittando per ringraziare i partner sportivi dell’associazione, tra i quali figura, unico nel mondo del calcio, il Bocale. Lo stretto connubio tra l’ADMO e lo sport non è casuale: a praticare attività sportive sono principalmente giovani in salute, ed è soprattutto nei confronti dei giovani che deve essere recapitato il messaggio principale da parte di tutte le associazioni benefiche, alla continua ricerca di donatori.
Sono intervenuti durante la conferenza anche la Dottoressa Giuseppina Romeo e il Dottor Giuseppe Console, tra le principali autorità in rappresentanza dell’ADMO e dell’Azienda Ospedaliera di Reggio Calabria; anche il portavoce dell’Amministrazione Comunale, il Dottor Valerio Misefari, presente al tavolo della conferenza, è un esperto in materia, avendo lavorato come Responsabile del Registro Regionale dei Donatori per tanti anni, prima di cedere il posto proprio alla Dottoressa Romeo.
Appuntamento quindi per sabato 17 e domenica 18 settembre, Arena dello Stretto, per due giorni di divertimento e solidarietà insieme all’ADMO.