Mercato finito: il Bocale ADMO saluta Savino e Tuzzato
Il mercato del mese di dicembre si è chiuso nella giornata di venerdì e per il Bocale ADMO i movimenti sono stati soprattutto in uscita. Due i calciatori del gruppo titolare ad aver salutato il resto della compagnia: Nello Savino ed Emanuele Tuzzato.
Per l’esperto attaccante partenopeo un girone di andata vissuto in particolare partendo dalla panchina, con poche presenze dal 1′ molti spezzoni finali di match; minutaggio comunque basso e un solo gol all’attivo per lui, troppo poco per un attaccante che vuole rendersi utile e mettersi in gioco. Di qui la decisione di separarsi dal Bocale ADMO; per Savino l’ingresso in campo nel finale di partita contro la Stilese ha rappresentato di fatto il commiato. Il buon Nello ha comunque subito trovato una sistemazione, e di gran livello: nei prossimi mesi indosserà la casacca giallonera della Laureanese, che sta lottando per la vittoria del campionato con l’Aurora. Savino ha addirittura già fatto il proprio esordio, giocando i minuti finali mercoledì nel recupero di Brancaleone, partita chiusa sullo 0-0.
Ha scelto la rescissione del contratto Emanuele Tuzzato. Il centrocampista, fermo per quasi tutta la passata stagione e tra i protagonisti in questo girone di andata, da alcune settimane è fermo ai box a causa dell’ennesimo infortunio. Probabilmente motivi personali avranno indotto il calciatore a compiere questa scelta, che priva il Bocale di un elemento carismatico, tecnico e di spessore, che nei momenti migliori in questo anno e mezzo in biancorosso ha dimostrato di meritare ben altra categoria. A Tuzzato l’augurio di recuperare da questo infortunio e potersi rimettere in gioco al più presto.
Oltre a Savino e Tuzzato, e al giovane talento Antonio Parrello passato alla Vibonese, sono da registrare in uscita anche Annibale Bentivoglio, passato alla Villese, e altri ragazzi del vivaio, svincolati: Luigi Caruso, Manuel Chisari, Antonino Nigero, Andrea Paduano, Antonino Rossi, Giuseppe Saccà, Leandro Stillitano e Simone Valenti.
A tutti i partenti vada l’augurio comune di un fortunato prosieguo di carriera.