Mister Laface premiato per il campionato 2017/2018
Nel corso della cerimonia di presentazione dei calendari di Eccellenza e Promozione 2018/2019, svoltasi a Catanzaro presso la Sala Convegni del C. R. Calabria, è stata effettuata la premiazione dei protagonisti della passata annata calcistica.
Oltre alla consegna della Coppa Disciplina per le singole categorie e ai riconoscimenti per i migliori arbitri e direttori sportivi, sono stati premiati anche i tecnici vincitori dei campionati di Eccellenza e Promozione. E dunque dopo Scorrano e Andreoli, a ritirare il premio ecco un sorridente Filippo Laface ricevere l’ennesimo riconoscimento di una carriera straordinaria che ha quasi raggiunto il quarto di secolo.
Al termine della cerimonia, Laface è intervenuto ai microfoni di StadioRadio: “Ho vinto la Promozione a Bagaladi, Brancaleone e Bocale, oltre a vincere i playoff a Siderno. Con cadenza biennale mi ritrovo qui a ritirare un premio, quindi ci vedremo di nuovo tra due anni. Voglio condividere questo premio con la mia grande società, con i calciatori e con la mia splendida famiglia. Il Corigliano ha tutto per fare il salto di categoria: società, staff tecnico e un gruppo di giocatori importanti. Dietro ci sono altre grandi squadre come la ReggioMediterranea e la Paolana, ma anche l’Isola Capo Rizzuto che in silenzio ha fatto un grande attacco; come ogni anno ci sarà la classica sorpresa e qualche squadra che deluderà. Speriamo di poter essere anche noi tra le sorprese, abbiamo un gruppo di calciatori forte; molti sono stati riconfermati dalla passata stagione, mentre chi è andato via lo ha fatto per esigenze di studio o lavoro. Ho delle sensazioni positive, sarà però sempre il campo a dare il responso. Siamo la squadra di un piccolo quartiere di Reggio, difendiamo con onore, impegno e dignità i colori del Bocale, una società che per qualità e organizzazione vale questa categoria e anche di più. Mi auguro sia un grande campionato per tutti, che vinca il migliore e che noi riusciremo a fare una grande stagione.”