Nino Leonardis: “Vittoria sfuggita, stanchi per le 3 partite in 7 giorni”
Dopo il pari ottenuto dal Bocale ADMO in casa della Bagnarese, abbiamo analizzato la partita e la prestazione della squadra insieme al mister Nino Leonardis.
“Ancora una volta il nostro reparto difensivo si è ben comportato, ma c’è sempre da crescere, migliorare e imparare per perfezionarci sempre più; ciò che serve è curare i dettagli della fase difensiva, poiché sono quelli che fanno la differenza. Abbiamo ottenuto un pareggio su un campo difficile come lo era quello di Soriano, affrontando un avversario forte e indicato tra le pretendenti del campionato. Anche la Bagnarese, come le altre affrontate finora, trovandosi noi contro ha messo in campo quel qualcosa in più: sfidare il Bocale è per i nostri avversari motivo di stimolo a fare sempre meglio.”
Sullo svolgimento del match, Leonardis ha spiegato: “Siamo scesi in campo con l’intenzione di fare la partita, volevamo ottenere questi tre punti che purtroppo ci sono sfuggiti per poco; abbiamo fatto il massimo, rischiando in difesa solo su due calci piazzati. Purtroppo però non siamo riusciti a concretizzare il nostro gioco; purtroppo ho perso nel corso del secondo tempo tre elementi preziosissimi come Tuzzato, ingiustamente espulso, Laurendi e Secondi, usciti per problemi di salute. Senza questi tre calciatori, in grado di dare ritmo e qualità al gioco, è stato un po’ più difficile andare a cercare la vittoria, anche perché ho dovuto rivoluzionare la squadra per sopperire alle loro assenze. In quest’ultima settimana abbiamo giocato tre partite che hanno portato un notevole dispendio di energie; pur facendo riposare alcuni ragazzi mercoledì, alcuni dei quali forzatamente per guai fisici o squalifiche, la stanchezza anche mentale di tre partite così importanti si è fatta sentire. Con un pizzico di energia in più, avremmo potuto fare un po’ meglio, in particolare in quel breve lasso di tempo in cui siamo stati in superiorità numerica.”