Pannuti suona la carica: “Possiamo migliorare tanto”
Dopo l’ottima prova fornita alla prima di campionato contro il Gioiosa Jonica, con tanto di gol-partita, Ferdinando Pannuti si è riconfermato risultando tra i migliori in campo nel match di Coppa Italia contro l’Aurora.
Nonostante la sconfitta finale, l’impavido centrocampista ha fatto vedere di aver già raggiunto il top della condizione. Perfetto in fase di rottura, lucido e ispirato nella costruzione del gioco, sempre pronto alla copertura, in particolare nel secondo tempo ripiegando spesso per aiutare i compagni contro il guizzante Postorino.
Un buon avvio di stagione per un ragazzo che già nelle difficoltosa stagione passata, si era distinto tra le poche note liete del Bocale, mettendo in campo temperamento, tenacia e caparbietà: “Dopo aver visto da fuori le due gare iniziali in Coppa Italia, mi sono fatto trovare pronto allenandomi al massimo quando il mister ha scelto di farmi giocare contro il Gioiosa. In quella partita abbiamo giocato bene e siamo riusciti a vincere; purtroppo contro l’Aurora è arrivata la sconfitta, segno che dobbiamo e possiamo ancora migliorare, soprattutto a livello tattico. Quello segnato con il Gioiosa è stato il mio terzo gol in Prima Squadra, ma senza alcun dubbio è stato molto importante visto che ci ha permesso di chiudere la partita e prenderci i tre punti. Quest’anno siamo un bel gruppo, a centrocampo siamo in tanti a giocarci il posto; conosco le qualità e le potenzialità dei miei compagni, quindi se qualche partita la vedo dalla panchina non mi lamento. Spero di continuare a giocare su buoni livelli, voglio riuscire a convincere il mister, settimana dopo settimana, a concedermi una maglia da titolare, mi allenerò duramente per riuscire a giocare il più possibile.”