Pari a Brancaleone, ionici primi avversari del Bocale in Coppa
Nell’ultimo weekend di agosto ha ufficialmente preso il via la stagione 2017/2018 con la prima giornata di Coppa Italia Dilettanti. Riposo per il Bocale ADMO che attendeva di conoscere l’esito della sfida del Gruppo 16 tra Brancaleone e ReggioMediterranea, prime avversarie stagionali dei biancorossi.
A Brancaleone il match si è concluso sul risultato di 1-1, un botta e risposta maturato nel primo tempo con il vantaggio dei locali firmato di testa da Tringali sugli sviluppi di un corner, pareggio ospite una ventina di minuti più tardi grazie ad un’autorete. La ReggioMediterranea nella ripresa ha sfiorato il successo grazie alla punizione calciata da Candido che si è però stampata sulla traversa.
Il risultato di parità stabilisce che mercoledì 30 sarà il Brancaleone a dover tornare in campo, affrontando al “Campoli” l’undici di mister Laface, per quello che è a tutti gli effetti un succoso antipasto del campionato, una gara tra due delle annunciate protagoniste della stagione. Il calendario verrà completato domenica 3 settembre con la sfida al “Longhi-Bovetto” di Croce Valanidi contro la ReggioMediterranea.
Per il match contro il Brancaleone, mister Laface sa già di dover fare a meno di tre calciatori fermati per squalifica dopo gli ottavi di finale persi lo scorso anno contro l’Aurora. In quella circostanza, gara di ritorno in casa della formazione di Arcidiaco, furono espulsi prima Fava e poi Laurendi, mentre Genoese, diffidato, ricevette un cartellino giallo. Nel recente campionato, la partita contro il Brancaleone giocata al “Campoli” fu un grande spettacolo con il successo biancorosso per 5-2: dopo aver dominato e chiuso il primo tempo avanti di due reti, firmate Scilipoti e Cain, a inizio ripresa gli ospiti ristabiliscono rapidamente la parità; il doppio schiaffo incassato risveglia il Bocale che torna avanti ancora con Scilipoti e dilaga poi con Bianchi e Pino.
Per mister Laface e il preparatore atletico Rodà, subito un ritorno al passato per l’esordio stagionale: entrambi furono grandi protagonisti del biennio che portò il Brancaleone a vincere il campionato di Promozione 2013/2014 prima e a centrare la salvezza in Eccellenza la stagione successiva.