1^ Squadra e Allievi in casa, Juniores a Croce Valanidi
Si avvicina un nuovo weekend ‘lungo’ per il Bocale ADMO, con le sfide interne di Prima Squadra e Allievi Elite, seguite martedì dalla trasferta della Juniores al “Longhi-Bovetto”.
Apertura del programma di questo turno affidata sabato alla Prima Squadra di mister Laface, di scena al “Campoli” contro il Filogaso, una delle novità di questo raggruppamento, ma con diverse stagioni di Promozione alle spalle, quasi tutte disputate nel girone A. Il club vibonese arriva a questo impegno dopo la cocente delusione di domenica scorsa, con la clamorosa sconfitta interna subita ad opera del San Luca. Nonostante il passo falso, i gialloverdi sono avversari da prendere con le dovute precauzioni; il bottino esterno recita ancora zero alla voce punti, con tre sconfitte in altrettante partite, ma sempre con almeno un gol segnato. Il reparto offensivo del Filogaso ha finora mostrato ottimi numeri, segnando 11 reti nelle prime 6 partite, rimanendo a secco solo nel match di domenica scorsa contro il San Luca; di contro, la fase difensiva appare il vero ‘tallone d’Achille’, con ben 13 reti incassate, 9 delle quali in versione ‘da viaggio’. Per il Bocale una sfida da vincere ad ogni costo per mantenersi a stretto contatto con la vetta della classifica; mister Laface valuterà nella rifinitura le condizioni di Laurendi, Saviano e Secondi, per poter puntare a schierare una formazione al meglio della forma. Negli altri incontri del turno, che si gioca soprattutto al sabato con ben cinque anticipi, trasferta impegnativa per il Gioiosa capolista a Maida, mentre a Bagnara andrà in scena il big-match della giornata tra Bagnarese e Bovalinese; l’Africo, terzo insieme al Bocale, giocherà a San Gregorio, la Villese quinta andrà a casa della Stilese, mentre il Brancaleone sesto riceve il Botricello fanalino di coda. Sfida tra squadre partite molto bene quella tra Gioiese e Rombiolese, mentre il Real andrà a saggiare la crescita del San Luca a domicilio.
Domenica mattina Allievi Elite a caccia del riscatto dopo la sconfitta di Catanzaro contro il Kennedy; al “Campoli” arriverà il Real Cosenza, che in classifica precede i biancorossi di due lunghezze. Si tratta quindi dell’occasione perfetta per tornare alla vittoria e operare il sorpasso su una formazione comunque di qualità e da non sottovalutare, reduce dal successo sulla Bigsport Crotone. Proprio la formazione pitagorica riceve l’Academy Lamezia, con la quale condivide la vetta della classifica, insieme anche alla Vibonese, impegnata contro la Villese; sfida diretta tra quarta e quinta con lo Schiavonea in casa del Marca, mentre l’Academy Castrovillari è pronto ad approfittarne ricevendo il Kennedy. Scontro diretto in bassa classifica tra la Vigor Catanzaro, ultima con 2 punti in compagnia della Villese, e la Popilbianco a 3, insieme a Kennedy e C.S.P.R., con quest’ultima che osserverà il turno di riposo.
Dopo aver conosciuto al prima vittoria, la Juniores martedì sarà di scena a Croce Valanidi contro la ReggioMediterranea, vice-campione regionale in carica, dominatrice del girone nelle passate edizioni e favorita anche quest’anno. I gialloblù si trovano tuttavia in una situazione particolare, avendo giocato finora soltanto una volta in tre giornate: dopo il 6-0 rifilato all’Archi nella gara d’esordio, turno di riposo la settimana seguente; poi la partita della terza giornata a Scilla, non disputata per impraticabilità del campo. Il Bocale, attualmente secondo a quota 5, rappresenta di fatto il primo test vero per la ReggioMediterranea in questa nuova stagione; entrambe guardano a quell’avversario che non ti aspetti che sta dominando il girone, ovvero la Calcistica Spinella, capolista con 7 punti in 3 partite con la trasferta ad Archi che la vede favorita. Il Gallico Catona riceve l’Audax Ravagnese ultimo in classifica, sfida diretta invece tra Villese e Aurora. Turno di riposo per la Scillese.
Il programma completo
Sabato 28 ottobre, ore 15:30 – Bocale ADMO-Filogaso – Promozione, 8^ giornata
Domenica 29 ottobre, ore 11:00 – Bocale ADMO-Real Cosenza – Allievi Elite – 5^ giornata
Martedì 31 ottobre, ore 14:45 – ReggioMediterranea-Bocale ADMO – Juniores, 4^ giornata