Per il Bocale ADMO dicembre parte con quattro trasferte
Dopo i quattro impegni casalinghi dello scorso turno per il Bocale ADMO, caratterizzati dalle due goleade da parte di Allievi Regionali e Provinciali, a fronte del pari della Prima Squadra nel derby con la Pro Pellaro e della sconfitta di misura della Juniores, saranno tutti in versione ‘da viaggio’ gli impegni per le quattro formazioni biancorosse nel prossimo turno.
Sabato 3 dicembre a Polistena alle ore 15, in campo gli Allievi Regionali contro la locale formazione dell’Aspi Padre Monti, terzultima del girone con appena 5 punti, ma reduce da una sconfitta onorevole in casa della ReggioMediterranea, la quale condivide la vetta della classifica proprio con il Bocale. Un turno sulla carta favorevole per i ragazzi di mister Bevacqua, pronti ad approfittare dello scontro diretto che la co-capolista giocherà in casa del Gallico Catona, distante appena due punti; scontro diretto anche tra due inseguitrici, le ioniche Audax Bovalinese e Juventina Siderno, mentre per la Villese arriva l’occasione giusta per recuperare terreno su chi la precede, giocando a Vibo contro l’ultima della classe, reduce dai dieci gol incassati al “Campoli”.
Domenica mattina, il 4 dicembre alle ore 11:30, per la terza giornata del campionato Allievi Provinciali, il Bocale ADMO sarà invece di scena alla “Pinetina” di Ravagnese contro il Reggio 2000, ancora fermo a zero punti ma con una sola partita giocata, una sconfitta contro l’Aurora alla seconda giornata, dopo il rinvio del match d’esordio contro l’Audax Ravagnese. Per i biancorossi l’occasione giusta per dare continuità ai risultati, soprattutto dopo il roboante 12-0 al San Filippo Neri. Da sottolineare come la Calcistica Spinella, la quale all’esordio aveva battuto i ragazzi di Bevacqua per 3-2, nella seconda giornata ha fatto ancora meglio, travolgendo per 14-0 a domicilio la Polisportiva Gallina; per il club melitese importante test casalingo in questo turno contro il Gallico Catona.
Dopo due pareggi consecutivi che hanno allontanato la vetta della classifica, il Bocale ADMO di Nino Leonardis si prepara per la delicata trasferta al “Santoro” di Villa San Giovanni, contro una Villese che negli ultimi 180′ ha fatto ancora peggio dei biancorossi, subendo due sconfitte. Anche se quella di domenica 4 dicembre sarà solo la 13^ giornata, la sfida tra queste due squadre sembra già da ultima spiaggia; per Leonardis un ritorno da ex che si spera più fortunato e proficuo rispetto a quello di due settimane fa a Gioia Tauro. Il tecnico biancorosso dovrà fare i conti con alcune assenze forzate, come Pannuti, mentre restano da valutare le condizioni di altri calciatori usciti malconci dal derby. Lo scorso anno, proprio al “Santoro” prese il via in maniera ufficiale, con la seconda vittoria consecutiva, la risalita in classifica del Bocale allora guidato da Casciano, che raggiunse anche la prima posizione, una squadra che tra ottobre e novembre del 2015 mostrò di essere di altra categoria, salvo poi sparire quasi del tutto a partire da gennaio 2016. L’auspicio è trovare nello stadio villese ancora una volta la spinta per rialzare la testa, magari iniziando a rosicchiare qualche punto a chi sta davanti: l’Aurora capolista è impegnata ad Africo, la Laureanese riceve il Caulonia, impegni fuori anche per il Soriano, contro il Gioiosa Jonica, e per la Bagnarese, proprio a Bocale contro la Pro Pellaro.
Martedì 6 dicembre alle 14:45 trasferta contro la Pro Pellaro per i ragazzi di mister Suraci; la Juniores dei ‘cugini’ bianconeri, a differenza della Prima Squadra, non gioca le sue partite al “Campoli”, e sarà dunque trasferta a tutti gli effetti. Questo derby segnerà per il campionato Juniores il giro di boa: siamo infatti giunti al termine di un girone di andata in cui il Bocale ha raccolto molto meno di quanto sperato, appena sette punti. Tuttavia, contro una sorprendente Pro Pellaro, seconda nel girone con 14 punti, il doppio dei biancorossi, ma sette in meno rispetto alla capolista ReggioMediterranea, avrà ancora la possibilità, vincendo, di girare a metà campionato in zona playoff. Nelle altre sfide di giornata, la capolista riceve il Gallico Catona terzo, la Villese quinta con un punto in più rispetto ai biancorossi gioca in casa del Borgo Grecanico fanalino di coda; lo scontro diretto tra Audax e Aurora, entrambe a quota 6 punti, potrà servire alla vincente per credere ancora nei playoff. Riposa la Bovese quarta.
Il programma
Sabato 3 dicembre, ore 15 – Aspi Padre Monti-Bocale ADMO – Allievi Regionali, 9^ giornata
Domenica 4 dicembre, ore 11:30 – Reggio 2000-Bocale ADMO – Allievi Provinciali, 3^ giornata
Domenica 4 dicembre, ore 14:30 – Villese-Bocale ADMO – Promozione, 13^ giornata
Martedì 6 dicembre, ore 14:45 – Pro Pellaro-Bocale ADMO – Juniores, 9^ giornata