Per il Bocale ADMO un solo imperativo: battere il Rosarno
In una settimana caratterizzata dalla partita infrasettimanale di coppa, la quale ha alterato i consueti programmi di allenamento, il Bocale ADMO rialza la testa pronto a reagire dopo il doppio confronto con l’Aurora. Il campionato già incombe con l’anticipo casalingo: arriva il Rosarno.
L’avversario in questione ha vissuto un’estate di attesa, con la speranza di un ripescaggio che poi è effettivamente avvenuto. Retrocesso a maggio dopo il playout giocato contro il Guardavalle, l’ironia della sorte ha voluto che gli Amaranto rosarnesi ottenessero il ripescaggio in Promozione anche grazie alla mancata iscrizione dello stesso club giallorosso. La speranza della società è quella di non ripetere certamente il girone di andata della passata stagione, chiuso con soli 4 punti in classifica. La partenza tuttavia è stata complicata, viste le due sconfitte rimediate contro avversarie di spessore come Aurora e Soriano.
Aurora e Soriano saranno anche il passato recente e il futuro prossimo del Bocale, una volta superato l’ostacolo (da non sottovalutare) rappresentato dal Rosarno. L’Aurora ha messo in evidenza nel doppio confronto campionato-coppa come i biancorossi siano ancora alla ricerca della giusta condizione, che in alcuni elementi è già arrivata, mentre per altri c’è ancora da lavorare. Soriano sarà invece la tappa successiva in campionato, un campo da sempre ostico e ostile per qualsiasi squadra, anche le più forti e blasonate; il club vibonese è inoltre una delle candidate alla corsa per la vittoria del campionato, dopo anni vissuti ad alto livello, senza dimenticare la finale playoff persa contro il Siderno appena qualche mese fa. A seguire questa trasferta, unica fuori dal territorio reggino, ancora sfida all’Aurora, per il ritorno di coppa.
Per Leonardis e la sua squadra tra fine settembre e inizio ottobre potranno arrivare le prime risposte importanti della stagione. Occorre dimenticare in fretta la sconfitta di mercoledì, senza però scordare i preziosi insegnamenti tratti da questo passo falso, in modo da non commetterli più. Perché è proprio vero che le vittorie sono importanti, ma anche le sconfitte, per ciò che insegnano, rivestono un ruolo fondamentale nel cammino di crescita di un gruppo forte e ambizioso.