Per il Bocale altro pari in trasferta: botta e risposta con la Morrone
Ennesima trasferta positiva per il Bocale ADMO che nel turno numero undici ha reso visita alla Morrone, in una partita giocata nel gelo cosentino sotto una pioggia molto simile a neve.
Mister Laface davanti a Parisi schiera l’esperienza di Pepe e Mochi con Brancati e Favasuli terzini; in mezzo al campo, assente lo squalificato Guerrisi, giostrano Secondi, Etevenaux, Vono e Serrago, in attacco Gatto e Achaval.
Prima parte dell’incontro di marca granata con la Morrone alla ricerca del vantaggio, ma tra imprecisione e grandi interventi di Parisi, la porta del Bocale resta inviolata. Al 28′ da un corner per la squadra di Stranges parte un micidiale contropiede biancorosso, Serrago fugge imprendibile per vie centrali saltando avversari come ostacoli evanescenti, giunto al limite appoggia a destra per l’accorrente Santiago Achaval che batte sull’uscita il portiere portando avanti il Bocale con la sua sesta rete in campionato. La Morrone accusa il colpo ma prova da subito a cercare il pari, sbattendo però su Parisi e sulla difesa di mister Laface. Occasionissima ancora per Achaval prima dell’intervallo, quando su un rilancio lungo il portiere cosentino esce male fuori area, l’argentino conquista la sfera ma è costretto ad allargarsi sull’aggressione di un difensore, riuscendo infine a calciare ma trovando proprio sulla linea un altro avversario a salvare la porta.
Nella ripresa Morrone a caccia del pari, Parisi si oppone più volte ma al 16′ è costretto a capitolare, quando sugli sviluppi di un piazzato respinge con i pugni un tiro da fuori area e sulla ribattuta il più lesto ad intervenire è il difensore granata Bruno che insacca il pareggio. Il ritmo cala, il Bocale prova a riportarsi avanti mentre è sterile il forcing della Morrone che nel finale ha con Gueye la palla della vittoria, il suo tiro però è pane per i denti di Parisi che con i pugni respinge la sfera.
Il Bocale resta a metà classifica ottenendo il quarto risultato utile di fila in trasferta, dove finora è arrivata solo la sconfitta di Locri. Nelle tre trasferte più lunghe sono arrivati altrettanti pareggi. In classifica si resta a metà del guado e domenica prossima, al “Pellicanò”, arriverà un Soriano penultimo e molto arrabbiato che venderà cara la pelle. Importante il ritorno al gol di Achaval, a secco dalla partita con il Sersale: l’argentino torna al gol dopo una pausa di 4 incontri, giusto in tempo per il delicato rush finale del girone di andata, raggiungendo inoltre la doppia cifra tra campionato e coppa. Da sottolineare la prestazione collettiva di una squadra caparbia e mai doma, che sa soffrire e che per l’ennesima volta ha mostrato sprazzi di ottimo calcio.
ECCELLENZA – 11^ giornata
Cotronei-Bovalinese 3-2
Gallico Catona-Trebisacce 1-0
Morrone-Bocale ADMO 1-1
Reggiomediterranea-Locri 2-1
San Luca-Paolana 1-0
Scalea-Isola Capo Rizzuto 1-0
Sersale-Sambiase 5-1
Soriano-Vigor Lamezia 0-1
Classifica
23 San Luca
22 Reggiomediterranea
22 Sersale
20 Scalea
17 Locri
17 Vigor Lamezia
16 Isola Capo Rizzuto (-1)
15 Morrone
14 Bocale ADMO
14 Cotronei (-1)
14 Sambiase
12 Gallico Catona
10 Trebisacce
7 Bovalinese
7 Soriano
4 Paolana