Per il Bocale è il momento della rivincita contro il Botricello
Per il Bocale ADMO è in arriva una trasferta che rappresenta qualcosa di diverso dal solito. A Botricello la squadra biancorossa non scenderà in campo solo per vincere la dodicesima partita consecutiva, non giocherà solo per continuare la fuga verso la gloria; il Bocale a Botricello tenterà di esorcizzare un malefico incubo che da quattro mesi esatti infesta notti e giorni di mister Laface e dei suoi ragazzi.
La compagine catanzarese, che all’andata giunse a Bocale da ultima della classe, si trova attualmente fuori dalla zona playout, con 2 punti di vantaggio sul San Gregorio quintultimo; nelle prime 9 giornate, ovvero prima di affrontare e battere in maniera alquanto inspiegabile i biancorossi, il Botricello aveva ottenuto solamente 4 punti, mentre nelle successive 15 è riuscito a raggranellarne ben 21. Tuttavia non sta vivendo un buon momento, reduce da ben 3 sconfitte consecutive contro San Gregorio, Brancaleone e San Luca; sarà quindi una squadra determinata e ostile, bisognosa di tornare al successo. Tra le mura amiche ha vinto 4 volte, battendo Bagnarese, Bovalinese, Real e Ateltico Maida; 3 i pareggi, contro San Luca, Africo e Villese. Sono ben 5 però le sconfitte, 4 delle quali subite proprio nelle prime uscite interne, ovvero nella fase che precedeva il colpaccio del “Campoli” e la successiva rinascita; a Botricello hanno vinto nell’ordine Gioiese, Gioiosa, Stilese, San Gregorio e per ultimo il Brancaleone, il quale ha interrotto la striscia di 7 risultati utili di fila in casa dei giallorossi.
Dimenticare i 90′ dello scorso 11 novembre, cancellarli dalla memoria e dal destino di un campionato che volge al termine. Vincere a Botricello per rimediare a quella funesta partita, condizionata da almeno quindi palle-gol, due traverse colpite e una rete beffarda subita da Aracri al 20^ della ripresa. Anche da quella delusione, il Bocale ha tratto la forza e la convinzione che lo ha portato all’attuale serie positiva, con 11 vittorie di fila che valgono la leadership e la fuga. Per questo incontro, mister Laface ha lavorato molto sulla concentrazione dei suoi, guai ad abbassare il ritmo e l’attenzione anche solo una volta, all’andata i catanzaresi dimostrarono di poter far malissimo alla prima occasione concessa. Il tecnico biancorosso deve rinunciare per questo impegno a Pasquale Gatto, impegnato con la Nazionale Dilettanti Under 17 al torneo “Arco di Trento – Beppe Viola”; over tutti a disposizione e massima curiosità, ancora una volta, per scoprire quale sarà l’undici mandato in campo da Laface.
Questa la lista completa dei convocati per la trasferta di Botricello, valida per la 25^ giornata del campionato di Promozione:
Barbuio, Bianchi, Brancati, Calarco, Duran, Fava, Fosso, Foti, Guerrisi, Gullì, Laurendi, Latella, Leonardi, Mercurio, Parrello, Postorino, Scilipoti, Secondi.
Appuntamento sabato 10 marzo, ore 15:00, allo stadio Comunale di Botricello, provincia di Catanzaro.