Per il Bocale la SuperCoppa è un appuntamento con la Storia
Sabato 5 maggio, al Comunale di Locri, ultimo impegno della stagione per il Bocale ADMO, atteso dallo storico appuntamento della SuperCoppa regionale, giunta alla sua ventiduesima edizione.
Contro il Locri, dominatore del campionato di Eccellenza, e il Corigliano, vincitore del girone A di Promozione con numeri impressionanti, mister Laface e i suoi ragazzi proveranno a dimostrare di non essere giunti per caso a questo appuntamento, pur trovandosi di fronte due grosse squadre dalla potenza economica invidiabile. Sia Locri che Corigliano hanno già avuto modo di partecipare a questa manifestazione, trovandosi di fronte appena due stagioni fa, quando vinsero i due gironi di Promozione; nessuno dei due è però riuscito a scrivere il proprio nome nell’Albo d’Oro della manifestazione, sconfitti in quella circostanza dal Sersale.
Per il Bocale si tratta di una prima assoluta, una partecipazione durante la quale sarà obiettivo primario non sfigurare, ma se possibile togliersi qualche soddisfazione. Sono diversi i protagonisti biancorossi ad aver già partecipato in passato alla SuperCoppa, e per alcuni dei quali c’è stata anche la soddisfazione della vittoria. A cominciare proprio da mister Laface, che nel 2010, alla guida dell’Omega Bagaladi, alzò al cielo il trofeo; non riuscì invece il bis nel 2014 alla guida del Brancaleone, insieme a Peppe Foti in cabina di regia, sconfitti dal Roccella. Nel 2013 era toccato invece alla Gioiese di Ferdinando Guerrisi e Pasquale Brancati (e l’ex biancorosso Ciccio Dieni) festeggiare il successo, vincendo in quel caso contro la Taurianovese di Leo Secondi e contro (guarda caso) il Corigliano.
Sarà l’ultimo capitolo di una stagione indimenticabile, poi arriverà il meritato riposo dei guerrieri. Ultimo sforzo a Locri, con calcio d’inizio alle ore 15, sfida da 45′ tra Bocale e Corigliano. Le ultime emozioni di un’annata fantastica.