Per il Bocale via al rush finale, con lo Scalea niente passi falsi
Domenica 1° marzo al “Pellicanò” il Bocale ADMO darà il via alla fase finale della sua stagione, 7 partite dalle quali cercare di ottenere quanti più punti e nel minor tempo possibile, per poter finalmente celebrare la salvezza.
La sconfitta di domenica scorsa nel derby ha lasciato Laface e i suoi con appena 3 punti di vantaggio sulla zona playout, un margine che si è drasticamente ridotto in questo mese di febbraio in cui il calendario proponeva avversarie di grandissimo valore. Due pareggi, contro Sambiase e San Luca, e due sconfitte, a Sersale e con la Reggiomediterranea, hanno fatto sì che Gallico Catona, Paolana e Soriano si portassero a breve distanza da un Bocale che, tuttavia, potrà provare a ripetere quanto accaduto all’andata.
Nella prima parte della stagione infatti, dopo la sconfitta nel derby, i biancorossi misero in fila 9 risultati utili, comprese le prime due gare di ritorno. Già riuscire a ripetere quel percorso ottenendo 11 punti nelle ultime 7 giornate varrebbe quasi certamente la salvezza. Si deve quindi cominciare a mettere fieno in cascina, a partire da domenica contro lo Scalea, che in classifica è 4 punti più in alto rispetto al Bocale.
La vittoria manca a Secondi e compagni dalla prima di ritorno, il 3-2 contro il Trebisacce; 7 gare senza i tre punti sono troppe, urge vincere per mettere nuovamente un certo margine dalla zona pericolosa, soprattutto in vista del turno successivo, il derby di Gallico in cui in palio ci saranno punti molto pesanti.
Con lo Scalea nelle ultime edizioni del match non è andata benissimo: nella stagione 2014/2015, quella della retrocessione, i nerostellati neopromossi in Eccellenza vinsero a sorpresa per 2-1 a Bocale trascinati da Piccirillo; nelle gara di ritorno arrivò un pareggio per 1-1, risultato di parità che si è ripetuto in terra cosentina anche in questi due campionati, 1-1 un anno fa e 2-2 lo scorso novembre; nel passato torneo terminò senza vincitori né vinti anche il match di ritorno a Bocale, nonostante una netta supremazia e addirittura un calcio di rigore, che capitan Secondi si vide respingere da Loccisano. Dopo quattro pareggi di fila, riuscire ad esultare contro lo Scalea potrebbe valere moltissimo nella corsa verso la salvezza.