Per il derby Bocale ADMO-Pro Pellaro indetta la ‘Giornata Biancorossa’
Sabato 26 novembre andrà in scena al “Campoli” il tanto atteso derby di campionato tra Bocale ADMO e Pro Pellaro, una sfida che a livello ufficiale non si disputava da molti anni, emblema di una sana rivalità tra due importanti quartieri della periferia reggina confinanti tra loro.
La sfida, affascinante di per sé, assume connotazioni importanti per quanto riguarda il campionato, con il Bocale che, dopo aver sfiorato la vittoria a Gioia Tauro, vuole continuare la sua striscia di vittorie interne; di contro la Pro Pellaro, ottenuto il successo sul Rosarno, proverà a dare continuità ai propri risultati.
Molti saranno gli ex di questa sfida, in particolare con la maglia della Pro Pellaro; ci si attende una cornice di pubblico speciale per una partita che nelle ultime stagioni si è svolta solo a livello amichevole.
In occasione di questo derby, il Bocale ADMO ha indetto la ‘Giornata Biancorossa’; per accedere all’impianto di gioco ed assistere al match, occorrerà quindi munirsi di biglietto, discorso valido anche per i possessori dell’abbonamento, che solo ed esclusivamente per questo match non avrà valore.
In vista di questa partita, ha espresso il proprio pensiero il dirigente biancorosso Giovanni Saviano, Responsabile dell’impianto sportivo in cui sia il Bocale che la Pro Pellaro disputano le loro gare casalinghe; nessuno meglio di lui, che da anni assiste ai match di entrambe le formazioni, poteva esprimere un pensiero in vista del derby: “Mi auguro che questo derby possa essere una festa di sport, in campo e sugli spalti, e che la sana rivalità tra le tifoserie di Bocale e Pellaro trasformi la partita di sabato in uno spettacolo. Spero possa esserci la cornice di pubblico che queste due squadre meritano, soprattutto perché questa partita si torna a giocare dopo tanto tempo, e che al fischio finale vinca la squadra migliore, che mi auguro saremo noi.”