Pietro Pecora: “Orgoglioso di essere a Bocale”
Nella sfida della prima giornata tra Bocale ADMO e Gioiosa Jonica, il giovane portiere Pietro Pecora ha bagnato il proprio esordio con una prestazione sopra le righe, infondendo sicurezza nei compagni e mostrando arguzia e rapidità.
Classe ’97, Pecora è senza dubbio uno dei giovani portieri più promettenti del panorama calcistico calabrese, riuscendo a mettersi in evidenza già durante la passata stagione difendendo i pali del San Giuseppe. Pezzo pregiato del mercato estivo al quale molti club hanno fatto la corte, alla fine il ragazzo ha scelto l’ambizioso progetto biancorosso, pronto a ripagare con le prestazioni in campo la fiducia di ha creduto in lui..
“Contro il Gioiosa era per me la prima partita, e la cosa fondamentale era mantenere la calma. Con la giusta concentrazione nel pre-gara, sono riuscito a scendere in campo tranquillo e sereno, facendo del mio meglio per tutta la gara. La prestazione nostra è stata positiva ed abbiamo ottenuto una vittoria importante. Far parte di questa squadra è per me motivo d’orgoglio; mi trovo ad indossare la maglia di un club importante e prestigioso che ha militato tanti anni in Eccellenza, retrocedendo in maniera sfortunata; sapere inoltre di essere stato scelto per portare avanti un progetto ambizioso insieme ai miei compagni, mi rende ulteriormente orgoglioso della scelta fatta. Durante l’estate ho ricevuto numerose offerte da club di Eccellenza e Promozione; quando però ho ricevuto la chiamata dal Bocale e mi sono stati mostrati programmi e obiettivi, non ho avuto dubbi accettando subito e con immenso piacere.”