Pippo Cogliandro non molla: “Siamo i più forti della categoria”
Ancora due giorni e si tornerà nuovamente in campo: il Bocale ADMO sarà di scena al “Campoli” stavolta di domenica per l’impegno casalingo, vista la contemporaneità imposta dal regolamento per le ultime tre giornate. Avversaria di turno sarà la Villese, formazione che dopo un periodo molto difficile in cui ha rischiato di essere risucchiata in zona playout, si è tirata fuori grazie al recente successo sul Rosarno.
Il Presidente biancorosso Filippo Cogliandro ha espresso il suo pensiero su questo rush finale e sui probabili playoff: “Abbiamo davanti tre impegni da non sottovalutare contro squadre che avranno bisogno ancora di uno o due punti per salvarsi. Il pareggio di domenica scorsa è stato un episodio, ci siamo scontrati con una squadra molto motivata che veniva da due brutte sconfitte; abbiamo probabilmente pagato l’aver girato a mille per diverse settimane. Sono convinto comunque che questa squadra saprà ottenere il massimo nelle ultime partite e si saprà rendere protagonista negli spareggi. Ripongo la massima fiducia nel gruppo, abbiamo l’organico più forte della categoria, lo dico io ma lo dimostrano anche i risultati; meglio di noi, come punti fatti nel girone di ritorno, c’è solo il Soriano, che a Bocale è stato messo sotto per 90′, ma non siamo stati fortunati in quella circostanza, avremmo meritato la vittoria senza alcun dubbio. In ogni reparto possiamo vantare, tra giovani ed esperti, il meglio che si possa trovare in Promozione. Le qualità, sia tecniche che umane, della squadra, ulteriormente accresciute con l’arrivo dei rinforzi tra dicembre e gennaio, ci ha consentito di compiere il salto decisivo per diventare competitivi al 100%; una parte del merito è certamente anche della società, che nel momento difficile della stagione è riuscita a tenere ben saldo il timone, lavorando e credendo che qualunque risultato fosse ancora alla portata.”
Pippo Cogliandro, dopo aver ribadito la fiducia nelle squadra e nelle possibilità di ottenere il massimo risultato, ha poi gettato uno sguardo al futuro, con poche parole: “Noi ci crediamo, puntiamo ancora al ritorno in Eccellenza, altrimenti non saremmo qui a lottare, ci crediamo noi dirigenti come ci crede la squadra. In ogni caso, al termine della stagione, a prescindere dall’esito finale, faremo delle valutazioni tecniche migliorative, affinché i problemi riscontrati nelle ultime stagioni non si ripetano più; migliorarci sempre senza lasciare nulla al caso è la nostra prerogativa, ma da giugno lo sarà ancora di più.”