Presentato il Bocale ADMO 2016/2017: progetto, ambizione e solidarietà
Nella serata di lunedì 5 settembre si è svolta al Bowling di San Gregorio la presentazione ufficiale del Bocale ADMO per la stagione 2016/2017. Una bella serata vissuta in allegria, in cui i vari oratori al tavolo si sono susseguiti nel parlare di ciò che potrà significare questo campionato per i colori biancorossi.
Introdotti uno dopo l’altro, hanno preso la parola le alte cariche della società, rappresentate da Filippo Cogliandro e Nino Spinella, i quali hanno parlato degli obiettivi da centrare ad ogni costo, della grande voglia di riscatto dell’intera famiglia biancorossa e della fiducia in questo progetto. Si è nuovamente parlato del ‘matrimonio’ tra il Bocale e l’Associazione Donatori Midollo Osseo, grazie a Manuela De Lorenzo (ufficializzata durante la serata anche la collaborazione con un altro ente benefico, l’Associazione Angeli Bianchi ONLUS). Con Nino Cogliandro si è poi tornati a parlare di sport e della base da cui partire per costruire la squadra, lavoro svolto insieme al Direttore Generale Francesco Ventra, assente per personali: la scelta del tecnico giusto, Nino Leonardis, e dello staff al suo fianco, Natale Cogliandro, Enzo Fresca e il riconfermato Gregorio Suraci. Il vice-presidente Filippo Vadalà, dopo un breve discorso atto a trasmettere alla squadra grinta, carisma e determinazione, ha poi chiamato, uno dopo l’altro, i componenti della ‘rosa’. Dopo i grandi, è toccato ai piccoli, grazie a mister Enzo Bevacqua, responsabile del settore giovanile (e, da quest’anno, allenatore degli Allievi), il quale ha parlato di progetti e ambizioni di Juniores e Allievi, ancor più complete e competitive rispetto alla comunque ottima stagione passata. Infine, la team manager Anna Festa ha esposto la campagna abbonamenti, già partita da una settimana, e il suo fine esclusivamente benefico, con l’intero incasso devoluto alle popolazioni terremotate del centro Italia.
Sono poi intervenuti il Senatore Renato Meduri, da sempre amico e tifoso del Bocale, e i giornalisti Antonino Chilà e Antonello Merenda, che si sono detti piacevolmente colpiti da società e organico allestito per puntare in alto. In conclusione è stato proiettato un video emozionante, fatto di scatti e brevi spezzoni del passato recente del Bocale, creato da Giuseppe Ammendola.
Il velo è stato ufficialmente sollevato, i motori scaldati e messi a punto; adesso, passato il girone di Coppa Italia, si comincia a fare sul serio: primo appuntamento per il nuovo Bocale sabato contro il Gioiosa Jonica.