Prima sconfitta per gli Allievi: la ReggioMediterranea passa a Bocale
In un pomeriggio di inizio novembre, gli Allievi del Bocale ADMO conoscono l’onta della prima sconfitta. Al “Campoli” è la ReggioMediterranea a fare bottino pieno, imponendosi per 1-0.
I ragazzini di mister Bevacqua non riescono a proseguire nel loro cammino, subendo il gol che deciderà le sorti del match intorno alla metà del primo tempo; per il resto dell’incontro i biancorossi vanno a caccia del pari, sprecando alcune nitide chance per evitare la sconfitta. A complicare i piani di rimonta, nella ripresa sono giunte ben due espulsioni per somma di ammonizioni: prima Torino poi Calabrò si vedono sventolare in faccia il cartellino rosso.
La ReggioMediterranea riesce quindi a portarsi a casa tre punti e operare il sorpasso in classifica ai danni del Bocale. Appare in un certo senso paradossale, ma dimostra al tempo stesso l’imprevedibilità del calcio, il fatto che i gialloblù abbiano subito una sola sconfitta, 4-1 contro il Roccella, squadra che una settimana più tardi uscì battuta con lo stesso risultato da Bocale. Il cammino in campionato è ancora lungo, la classifica molto corta, quindi fasciarsi la testa per questa sconfitta appare prematuro; certo è che qualcosa andrà migliorata, ma da questo punto di vista, mister Bevacqua non ha mai smesso di ripetere quanto il lavoro quotidiano sia fondamentale, anche nel momento in cui le vittorie arrivavano a ripetizione.
Questa la formazione scesa in campo contro la ReggioMediterranea:
1 Manuel Minicucci, 2 Luca Labrini, 3 Michele Rizzo, 4 Antonio Calabrò, 5 Kevin Caroleo, 6 Ernest Wojcik, 7 Giorgi Tchanturia, 8 Emilio Fragomeni, 9 Marco Torino, 10 Michael Geria, 11 Ermes Lori.
In panchina: 12 Vincenzo Maiolo, 13 Mirko Scopelliti, 14 Giovanni Morgante, 15 Francesco Manti, 16 Demetrio Lombardi, 17 Nicola Sapone, 18 Antonio Facciolo.