Prima Squadra e Allievi puntano sempre più in alto
Tre partite sono in programma da sabato a martedì in casa Bocale ADMO, con la Prima Squadra che punta a scalare ancora di più la classifica, gli Allievi Regionali e Provinciali per consacrare il primato.
Il programma del weekend biancorosso verrà inaugurato dagli Allievi Regionali sabato pomeriggio, quando al “Campoli”sarà si scena l’Aspi Padre Monti, formazione penultima in graduatoria. I ragazzini terribili di mister Bevacqua avranno il compito di sfruttare al massimo l’impegno, ottenendo quei tre punti sulla carta agevoli ma da non dare per scontati. L’occasione è di quelle importanti, dato che grazie ai passi falsi delle avversarie nelle ultime gare, il margine di vantaggio dei biancorossi sulle inseguitrici è tornato ad ampliarsi: Villese e C.S.P.R. ’94, rispettivamente seconda e terza a 6 e 7 punti di distacco, hanno una gara in meno, lo scontro diretto che verrà recuperato mercoledì 15; nel frattempo, impegni agevoli per entrambe contro Real Vibo e Audax Locri; la Juventina Siderno, dopo la sconfitta di Gallico, affronta nello scontro diretto al quarto posto l’Audax Bovalinese; pareggio nell’anticipo tra ReggioMediterranea, settima a -11 dalla vetta, e Gallico Catona, terzo a -7, ma ovviamente con una gara in più giocata.
Prima Squadra di scena domenica pomeriggio in vetta all’Aspromonte contro la Deliese ultima in classifica con appena 5 punti e ormai molto vicina alla retrocessione. Tuttavia, i ragazzi di Lo Gatto faranno bene a non sottovalutare la compagine gli amaranto, capaci appena due settimana fa di imporre il pareggio all’Aurora, trovandosi in vantaggio fino all’87’. I biancorossi proveranno ad ottenere la quinta vittoria consecutiva, settima di fila in trasferta, sfruttando la scia del momento positivo in cui si segna con estrema facilità; la Deliese ne ha finora incassati 57 in 24 partite, peggior difesa del torneo, che già all’andata raccolse 5 volte la palla in fondo alla rete del “Campoli”. Tentare di avvicinare il terzo posto non sarà semplice: la Laureanese riceve infatti una Bagnarese che pare essersi ormai arresa; il Brancaleone nell’anticipo affronta la capolista Soriano, miglior squadra del girone di ritorno, mentre l’Aurora sfiderà a domicilio una Pro Pellaro a caccia di quei pochi punti che ancora le occorrono per poter celebrare la meritata salvezza.
Tenta la fuga definitiva anche la formazione degli Allievi Provinciali, che martedì 14 recupereranno a Gallina la sfida rinviata nel girone di andata contro l’Audax Ravagnese. I biancorossi tenteranno di ottenere la dodicesima vittoria di fila per staccare ulteriormente la Calcistica Spinella, a riposo in questo turno di campionato.
Il programma completo
Sabato 11 marzo, ore 15 – Bocale ADMO-Aspi Padre Monti – Allievi Regionali – 22^ giornata, 9^ di ritorno
Domenica 12 marzo, ore 15 – Deliese-Bocale ADMO – Promozione – 25^ giornata, 10^ di ritorno
Martedì 14 marzo, ore 15:30 – Audax Ravagnese-Bocale ADMO – Allievi Provinciali – recupero della 7^ giornata